Collemaggio, lavori su strade e galleria: rallentamenti e chiusure



Partiti i lavori di rifacimento del manto stradale dalla Galleria alla villa comunale: rallentamenti al traffico al circuito di Collemaggio. Da stasera scattano le chiusure della galleria
L’AQUILA – Sono partiti i lavori di rifacimento del manto stradale dalla galleria alla Villa comunale, che interessano il circuito di Collemaggio: da domani, martedì 3 maggio, partiranno i lavori alla galleria, con chiusura notturna. Si registrano rallentamenti al traffico.

Partiti i lavori di rifacimento del manto stradale in zona Collemaggio a L’Aquila: operazioni in corso dalla Galleria, fino alla Villa Comunale. Domani, martedì 3 maggio, partiranno anche i lavori per la risistemazione della galleria, che sarà lavata e nuovamente verniciata, con il ripristino della segnaletica.
Per consentire lo svolgimento delle attività lavorative è disposta la chiusura della galleria al traffico dalle 20 alle 6 nei giorni 2, 3, 4, 5 e 6 maggio 2022.
Intanto si registrano rallentamenti alla circolazione nel circuito di Collemaggio, tra viale Caldora e via Girolamo da Vicenza.
“Per consentire l’esecuzione dei lavori di ripulitura e adeguamento della segnaletica stradale verticale e orizzontale della galleria di via Caldora, – confermano dal comune – da domani 3 maggio fino a sabato 7 maggio, dalle ore 20.00 alle ore 6.00, con ordinanza del Settore Opere pubbliche è stata disposta la chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale del tunnel di Collemaggio, tra via Giacomo Caldora e via Josè Maria Escrivà.”




