Experience Arti Marziali, successo per la giornata dedicata alle arti marziali a Villa Sant’Angelo

Successo al di sopra di ogni aspettativa per la prima edizione di Experience Arti Marziali, manifestazione nazionale CSAIN, che si è tenuta ieri a Villa S.Angelo.
Si è conclusa con un successo al di sopra di ogni aspettativa la prima edizione di “Experience Arti Marziali”, manifestazione nazionale CSAIN, che si è tenuta ieri a Villa S.Angelo, organizzata da Vesta Accademy e da ASD Parco dello Sport.
La voglia di stare insieme, di divertirsi e la voglia di un ritorno alla normalità hanno portato centinaia di persone a cimentarsi in decine di discipline sportive, orientali ed occidentali, moderne o antiche come la scherma scenica.
Numerosi maestri di arti marziali di livello internazionale e giovani atleti si sono alternati sul tatami per proporre al pubblico le loro esibizioni come l’aikido, il karate, lo Ju Jitsu, il tai chi, il kung Fu. Un viaggio nella disciplina, nell’equilibrio, nella conoscenza di se stessi attraverso la tradizione più antica e caratteristica dei paesi orientali, per ricalcare le orme dei samurai, dei cavalieri coreani alla scoperta della filosofia, della spiritualità e della spettacolarità delle Arti Marziali.
A completare il programma, eventi collaterali come la partecipazione di alcuni allievi del Liceo musicale D. Cotugno dell’Aquila e gli interventi di legali e psicologi.