Chiese Aperte 2022, torna l’appuntamento promosso da Archeoclub

5 maggio 2022 | 09:54
Share0
Chiese Aperte 2022, torna l’appuntamento promosso da Archeoclub

L’AQUILA – Chiese Aperte 2022, il programma della XXVIII edizione.

L’AQUILA – Chiese Aperte 2022, il programma della XXVIII edizione.

“Torna l’appuntamento annuale con Chiese Aperte, manifestazione nazionale promossa da Archeoclub d’Italia. L’iniziativa, giunta alla XXVIII edizione, è in programma per domenica 08 maggio 2022 e si articola in appuntamenti promossi dalle sedi locali di Archeoclub in tutta Italia”. Lo annuncia la sede aquilana di Archeoclub d’Italia a.p.s., spiegando: “Per quanto riguarda la nostra Sede dell’Aquila, come di consueto abbiamo scelto una chiesa dentro le mura della nostra Città (intra moenia) e una chiesa fuori le mura (extra moenia):
– al mattino (ore 10,00-13,00) visiteremo la chiesa extra moenia di San Francesco in Cianfarano (nota anche come Cappella Cianfarano), in via Colle Pretara (sul lato opposto al civico 92);
– nel pomeriggio (ore 16,30-19,30) sarà invece possibile visitare la chiesa-oratorio intra moenia di Sant’Antonio de Nardis (intitolata a Sant’Antonio di Padova), in via San Marciano (sul lato opposto al civico 19).
Modalità di visita: le visite si svolgeranno per gruppi, con ingresso ogni 30 minuti; ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.
Importante: per motivi di sicurezza è richiesto l’utilizzo della mascherina durante la visita.
Si ringraziano le famiglie Cianfarano e de Nardis”.

Per INFO, dettagli e consultazione schede:
archeoclublaquila@virgilio.it
archeoclublaquila.it
facebook.com/ArcheoclubAQ/

chiese aperte archeoclub