GIORNALISMO E NUOVE PROPOSTE DI LEGGE |
Attualità
/
Copertina
/
L'Aquila
/

Corecom Abruzzo, incontro con gli editori aquilani per la nuova legge sull’editoria

5 maggio 2022 | 19:49
Share0
Corecom Abruzzo, incontro con gli editori aquilani per la nuova legge sull’editoria

Un nuovo incontro, questa volta con gli editori aquilani, da parte del Corecom Abruzzo, con la delegata all’Informazione Roberta Galeotti. Verso una nuova legge regionale sull’editoria

Corecom Abruzzo, continua il percorso condiviso verso una nuova legge sull’editoria. Nuovo incontro con gli editori aquilani.

Il Corecom Abruzzo ha promosso questo pomeriggio, a Palazzo dell’Emiciclo, un incontro con gli editori delle testate giornalistiche aquilane per continuare il percorso di ascolto che porterà a definire una proposta di legge per l’editoria abruzzese. Il delegato Corecom per l’informazione, Roberta Galeotti, ha coordinato il tavolo raccogliendo idee, esigenze e difficoltà di chi quotidianamente opera nel settore dell’informazione locale. Un primo appuntamento si era svolto ad Avezzano (AQ) ed aveva coinvolto le testate marsicane. Ulteriori incontri si terranno per le province di Chieti, Pescara e Teramo.
Gli imprenditori aquilani hanno chiesto che la legge possa rappresentare un sostegno annuale e stabile per l’editoria, chiarendo che sarà comunque il mercato dei lettori a decretare nel tempo la bontà del lavoro editoriale. Si è chiesto, inoltre, che venga premiata la storicità delle testate e che la norma sia chiara e garantisca sia i media tradizionali che quelli online.

incontro corecom abruzzo editori l'aquila