
Termina con un 6-0 sullo Spoltore la regular season de L’Aquila 1927, che ora deve pensare ai play off. Doppietta di Di Ruocco e Shiba, in rete anche Massetti e Saurino.
La regular season de L’Aquila 1927 si chiude con un 6-0 sullo Spoltore.
Vendicato il match dell’andata, in cui i rossoblù dell’allora mister Federico Giampaolo persero per 3-0. Gara che, tra l’altro, portò il tecnico alle dimissioni. Situazione ben diversa oggi: gran risultato dei rossoblù, che si impongono con un importante risultato. Ancora out Colombatti, Mantini e Loviso, come annunciato in conferenza pregara dal tecnico rossoblù Sergio Lo Re. Torna titolare Romanucci, schierato dal primo minuto anche Tempestilli.
Primo minuto, Tempestilli per Massetti che serve Carbonelli, il suo tiro si stampa sul palo, sfera sui piedi di Massetti che serve Shiba, questa volta la palla termina in porta, ma dopo due minuti di consultazione dell’arbitro con il guardalinee il goal viene annullato. È al 13’ che L’Aquila passa in vantaggio: Di Ruocco serve Shiba, palla respinta che torna a Di Ruocco che, questa volta, cerca e trova la porta. Quattro minuti dopo, gli ospiti reagiscono: ci prova Selvallegra, respinge De Chirico. Ma al 22’ L’Aquila raddoppia: cross di D’Ercole per la testa di Shiba, palla in rete. Cinque minuti e i rossoblù ci riprovano: Shiba di nuovo di testa, palla di poco alta. 30’, questa volta Shiba serve Massetti, botta al volo che sfiora il palo. Un minuto dopo, ci prova lo Spoltore: Colecchia dal limite, De Chirico alza sopra la traversa. 33’, Shiba per Di Ruocco, palla a Massetti, il suo tentativo termina ad un soffio dal palo. Ma, un minuto dopo, il risultato cambia ancora: Di Ruocco per Romanucci che serve Massetti, questa volta anche lui mette la propria firma al match. Fine primo tempo, risultato parziale 3-0.
L’Aquila prosegue il proprio cammino nella ripresa: 11’, dopo tempo immemore si sblocca D’Ercole che segna la quarta rete di giornata. 31’, 5-0 L’Aquila: Di Ruocco per Shiba che, solo in mezzo all’area, trova la porta. C’è spazio anche per un’altra rete: 35’, Di Ruocco per Saurino che, da fuori area, insacca in rete. Risultato finale, 6-0.
L’AQUILA 1927: De Chirico, D’Ercole (28’ st Ziroli), Shiba, Scognamiglio (33’ st Florindi), Tempestilli (20’ st Ponzi), Romanucci, Carbonelli (13’ st Saurino), Massetti, Pejic (15’ st Di Norcia), Di Ruocco, Brunetti. A disp.: Meo, Di Francesco, Di Matteo, Basile. All. Sergio Lo Re.
SPOLTORE: Palena, Di Renzo, Zanetti (11’ st Ricci), Ewanshia (32’ st Luciani), Zazas (20’ st Rossetti), Sborgia, Selvallegra, Petrarulo, Planamente (11’ st Tiberi), Colecchia (23’ st Orlandi), Belli. A disp.: Cipriani, Gricia, Di Zio, Luciani, Colasante. All. Piero Zuccarini.
ARBITRO: Pierludovido Arnese (Teramo).
ASSISTENTI: Niko Ricci (Chieti), Ottavio Colanzi (Lanciano).