Stefania Pezzopane inaugura la sede elettorale: “Gioco per vincere”

Inaugurazione della sede elettorale di Stefania Pezzopane: “Tanto entusiasmo, giochiamo per vincere”.
L’AQUILA – Inaugurazione della sede elettorale di Stefania Pezzopane: “Tanto entusiasmo, giochiamo per vincere”.
Si è svolta questo pomeriggio l’inaugurazione delle sede elettorale di Stefania Pezzopane, candidata sindaca per il centrosinistra alle elezioni amministrative 2022: “Iniziamo in un luogo accogliente, ricostruito ex novo, un punto cruciale per la città. Siamo tutti emozionati e io ancora di più, perché vedo tante facce entusiaste, tanta passione e voglia di vincere. Mi supportano 6 liste, ma ciascuna ha all’interno diverse forze politiche, 14 in tutto. Si tratta di una spinta forte che ci fa guardare con tanta fiducia alla campagna elettorale. Gioco per vincere e per cambiare la città”.

Tra le priorità programmatiche illustrate, “il rilancio dell’Aquila come città della salute, con presidi ospedalieri e medicina del territorio efficienti ed efficaci”; inoltre “periferie e borghi devono sentirsi parte della città e non abbandonati, come ora. Dobbiamo fare L’Aquila grande, oltre i confini delle mura, unire i territori per fare in modo che aumenti la forza contrattuale nei confronti della regione. Un’altra priorità è il lavoro: “Con il mio impegno politico ho ottenuto tante risorse, dal PNRR ai fondi del 4%, che devono creare lavoro. Con questi giovani, oggi, ho preso l’impegno di creare occupazione. Durante la campagna elettorale racconteremo e promuoveremo tanti progetti concreti”.
“Contiamo di arrivare forti al secondo turno e lavoriamo per vincere. Siamo uniti e forti, altri hanno scelto una strada solitaria, noi abbiamo scelto il centrosinistra”.
Al fianco della candidata, lo stato maggiore del PD, a partire dalla segretaria Emanuela Di Giovambattista che ha suonato la carica: “Tutti insieme, liberi, forti e vicino a Stefania. Ce la faremo”. Supporto anche dal M5S, che parteciperà al fianco di Stefania Pezzopane con lista e simbolo. La candidata ha poi incassato l’appoggio e parole di sostegno da tutti i rappresentanti delle forze politiche all’interno delle 6 liste: PD, 99 L’Aquila, L’Aquila Coraggiosa, Demos, L’Aquila Nuova Città Territorio e il M5S.