Fratelli Marinelli, festa per i 50 anni di attività

L’AQUILA – La ditta Fratelli Marinelli festeggia i 50 anni di attività.
L’AQUILA – La ditta Fratelli Marinelli festeggia i 50 anni di attività.
È iniziata nel 1972 la storia della Fratelli Marinelli, ditta specializzata in impianti di termoidraulica, condizionamento e assistenza che ha sede in via del Poppleto, 11 a Coppito. A iniziare l’avventura che ha portato l’azienda a festeggiare oggi, 15 maggio, i 50 anni di attività, Antonio Marinelli, detto Toto, purtroppo venuto a mancare nel 1998, e suo fratello Romano. Da lì è iniziato il lungo percorso che ha portato l’attività ad ingrandirsi e specializzarsi sempre più, mantenendo però nel tempo i connotati dell’azienda a conduzione familiare. Nella Fratelli Marinelli, infatti, sono poi entrati i figli di Antonio, Giuseppe ed Eugenio, e i figli di Romano, Antonio e Alberto. Anche la moglie di Giuseppe, Manuela Bafile, nel 1985 è entrata a far parte dell’azienda, occupandosi di contabilità, e poi anche il figlio, Marinelli Giuseppe jr.
Nella foto in basso, Antonio Marinelli, detto Toto, all’inizio dell’attività.

Un lungo periodo di attività, quello della Fratelli Marinelli, che ha affrontato e superato periodi difficili, dal terremoto del 2009 alla pandemia, senza perdere lo spirito di unità familiare che la contraddistingue dalla sua fondazione.
Per i 50 anni di attività, alcune magliette celebrative e poco più: “Siamo persone semplici e modeste – spiega Manuela – ma per l’occasione ho voluto fare una piccola sorpresa a mio marito e a tutta l’azienda. Oggi per noi è un giorno speciale che abbiamo il piacere di ricordare. Ricorre l’anniversario del 50° anno di attività e siamo felici di rivolgere un pensiero a coloro che hanno preso parte alla sua storia. Sono stati 50 anni di obiettivi mirati, scelte e cambiamenti; 50 anni di impegno costante. Esprimo quindi dal profondo del cuore, a nome mio e di tutti i Marinelli, il più sentito e sincero ringraziamento a tutti coloro che ci hanno seguito negli anni e ci hanno affiancato, anche nei momenti difficili, rendendo concreto il nostro sforzo. Grazie di cuore… Mamma Bafile in Marinelli”.
Allora tanti auguri per una serena prosecuzione di attività, con lo spirito di sempre!