
Sarà finale play off per L’Aquila 1927, che ha vinto per 2-0 la semifinale contro la Torrese. Le reti di Massetti e Di Ruocco.
Sarà finale play off per L’Aquila 1927, che ha vinto in semifinale per 2-0 contro la Torrese. Faber est suae quisque fortunae.
Formazione tipo per mister Sergio Lo Re, che oggi deve fare a meno soltanto di Colombatti, unico ufficialmente indisponibile. Come annunciato in conferenza pregara, Loviso ha ripreso ad allenarsi martedì, ma per oggi è rimasto in tribuna; Mantini, invece, ha trovato spazio nella ripresa.
7’ minuto, Di Ruocco serve Massetti che ci prova dal limite, palla che sfiora il palo. Tre minuti dopo, è Di Ruocco a tentare con un tiro a giro prima respinto, poi bloccato da Abate. 16’, risposta ospite: Antichi dalla distanza, respinge in volo De Chirico. Cinque minuti dopo, nuovo tiro a giro di Di Ruocco che, questa volta, si stampa sulla traversa. Un giro di lancette ed è Massetti ad avere una buona chance: tentativo dal limite che il portiere avversario devia in angolo. È al 44’ che arriva il vantaggio: Shiba per D’Ercole che entra in area e scarica per Massetti, che con decisione calcia in porta. Fine primo tempo, risultato parziale 1-0.
15’, punizione di Shiba che si stampa sulla barriera, palla di nuovo sui piedi dell’attaccante rossoblù che, questa volta, riesce a farla passare, ma l’estremo difensore ospite la vede all’ultimo e devia in angolo. 19’, D’Ercole entra in area, si libera di due avversari e può calciare, ma colpisce la traversa. Due minuti dopo, tiro a giro di Shiba, ma la palla termina sopra l’incrocio dei pali. 30’, Di Ruocco dalla sinistra per Shiba che, di testa, cerca la porta, Di Lallo salva sulla linea. E, come al 44’ della prima frazione di gioco, anche al 44’ della ripresa arriva la rete dei rossoblù: Romanucci recupera palla sugli sviluppi di una punizione degli ospiti, fa da solo tutto il campo e, al limite, serve Di Ruocco che non fatica a trovare la porta. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 2-0.
L’AQUILA 1927: De Chirico, D’Ercole (31’ st Di Norcia), Shiba, Scognamiglio, Tempestilli, Romanucci, Carbonelli (42’ st Mantini), Massetti (45’ st Basile), Pejic, Di Ruocco, Brunetti. A disp.: Meo, Ponzi, Ziroli, Di Francesco, Di Matteo, Saurino. All. Sergio Lo Re.
TORRESE: Abate, Mastrilli, Restaneo, Di Nicola (9’ st Tini), Di Lallo, Mboup, Mosca (23’ st Grauberg), Di Federico, Antichi (9’ st Santirocco), Gentile, Festa. A disp.: Camaioni, Persiani, Di Loreto, Brattelli, Di Francesco, Selmanaj. All. Remigio Cristofari.
ARBITRO: Ludovico Esposito (Pescara).
ASSISTENTI: Nicola Giancristofaro (Lanciano), Antonio Bruno (Lanciano).
AMMONITI: Mboup, Pejic, Gentile, Scognamiglio, Carbonelli.
ANGOLI: 12-2.