Bellezza e tendenze

Furore Total Look Store, più di un negozio di parrucchieri: per un’immagine di successo

Alla scoperta di Furore Total Look Store. Il tour dell'attività in compagnia della Lookmaker coach Loredana Cossu. Dai trattamenti per capelli, alle unghie, dall'armocromia alla consulenza di immagine: segreti di stile e bellezza

Furore Total Look Store, molto più di un negozio di parrucchieri.

Il salone dello storico marchio aquilano, Furore, si è spostato in via Tradardi 11 a L’Aquila (ex sede delle discoteche Studio 81 e Roxy ndr) con la grande novità di Furore Total Look Store: qui l’attività propone esperienze di bellezza e stile a 360 gradi.
Dal colore al taglio, dal balayage al degradé – con trattamenti esclusivi per la cura di cute e capelli, tra cui la laminazione Filler Theraphy – dal trucco e cura di unghie e sopracciglia all’armocromia, fino a veri e propri percorsi di consulenza d’immagine.
Servizi per tutti i gusti, per tutte le necessità e, soprattutto, per tutte le età.

PUBBLIREDAZIONALE – Rinnovare la propria immagine, rinfrescarla, trasformarla o semplicemente andare a fare i capelli o a fare shopping.
Furore Total Look Store può essere tante cose a seconda della necessità dei clienti.
Il salone di Furore, nel nuovo locale con parcheggio personale, oltre all’area parrucchiere, offre: l’angolo dei prodotti Nashi, un’area look, una Glassroom per l’Armocromia e ulteriori spazi per l’organizzazione di eventi e di lezioni di formazione. Inoltre, come ha sottolineato Loredana Cossu, Lookmaker Coach, ai nostri microfoni, si può richiedere al team di Furore di essere perfette per occasioni e grandi eventi, affidandosi alle mani di esperti nei settori di Beauty e Moda.

furore total look store

“La nostra nuova location è stata pensata per accogliere i nostri clienti in un ambiente confortevole, spazioso e soprattutto modulare, che si può adattare a tutte le esigenze nostre e del cliente. Offriamo un servizio di Total look: non solo capelli, quindi, ma anche Make up, Nails, Abbigliamento e Accessori, Consulenza d’immagine. Tutto questo è possibile grazie ad una serie di servizi innovativi e all’avanguardia per i quali i clienti ci scelgono, come il balayage, il degradé, il contouring: trattamenti che moduliamo direttamente sulle clienti, studiando le loro armonie cromatiche. Inoltre, ci sono servizi speciali dei quali si può usufruire mentre si stanno facendo i capelli, quali nails, manicure, trattamenti viso e colorazione delle sopracciglia a base di henné”.
Servizi che Loredana ci ha illustrato nel corso del nostro tour all’interno del suo salone.

NASHI ARGAN
“Credo che un’azienda debba partire da alcuni punti fermi nella valutazione dei prodotti, primo tra tutti la performance finale del prodotto stesso, oltre alla scelta di quei prodotti che rispettino le esigenze del cliente. Con Nashi, produzione Made in Italy, offriamo un prodotto rispettoso di cute e capelli, che ha eliminato alcune sostanze potenzialmente nocive per la salute.
La linea Nashi, inoltre, si basa sull’utilizzo dell’
olio d’Argan che idrata in profondità i capelli, lasciandoli luminosi e brillanti senza appesantirli. La scelta del Made in Italy – continua Loredana Cossu – per noi è fondamentale. Dall’abbigliamento agli accessori proponiamo principalmente produzioni italiane: una scelta basata anche su motivazioni etiche, perché siamo consapevoli dell’importanza di sostenere il mercato del nostro territorio”. 

Furore Total Look Store

L’angolo Look
Ci sono anche outfit e capi d’abbigliamento per tutte le stagioni cromatiche all’interno del salone di Furore Total Look Store.
Un piccolo assaggio della seconda attività di Furore: oltre al salone in via Tradardi, infatti, nel cuore del centro storico lo scorso anno è sorto Furore Concept Store, in Corso Vittorio Emanuele n.97. Un negozio di abbigliamento e accessori che ha anche un E-Commerce, a cui si può accedere a questo link.
“Sono innamorata della nostra città e per questo non ho esitato a scegliere il corso per il nostro negozio di abbigliamento e accessori. Anche in questo caso, poi – oltre ai servizi classici dei negozi d’abbigliamento – noi offriamo alcune novità. Come un servizio di personal shopping e consulenza d’immagine (analisi dello stile e analisi della bodyshape) soprattutto legata all’armocromia, quindi alla scelta dell’outfit in base alla forma del corpo e ai ‘colori amici’ “. 

Furore Concept Store negozio abbigliamento e accessori

Tra i servizi più richiesti l’analisi cromatica
“Avrete senz’altro sentito parlare di armocromia, cioè l’armonia che si viene a generare nell’utilizzo dei colori nell’immagine complessiva che diamo di noi attraverso il look, il make up, il colore dei capelli… 
Il servizio di analisi cromatica serve a determinare la tipologia cromatica di ogni persona, così da definire la palette per il suo Total Look. Nella nostra Glassroom facciamo, quindi, un test usando dei drappi colorati che permettono di individuare quali sono i colori amici, cioè quelli che rendono l’immagine armonica perché ci aiutano a risplendere, anche in assenza di make up, e ci fanno risparmiare tempo e denaro nella realizzazione di un guardaroba efficace e versatile
Imparare ad utilizzare i colori vincenti, in generale, ci fa trasmettere un’immagine di noi più armonica“.
Ogni seduta di analisi cromatica ha una durata di circa 2 ore/2 ore e 30 e comprende: la definizione della stagione cromatica attraverso un test con i drappi colorati, la scelta dei colori in base alla propria tipologia cromatica, gli abbinamenti vincenti nell’outfit, la scelta del colore dei capelli, un make up personalizzato con i colori amici e la consegna di una palette alla cliente. “Palette che sarà il suo riferimento costante nella scelta dei colori per il suo look”.

furore total look store

La formazione
“Da qualche anno è nato il progetto LC Total Look Academy, dove LC non sta solo per Loredana Cossu ma per Lookmaker Coach, una meravigliosa professione che mi propongo di insegnare ai miei colleghi, cioè a tutti coloro che già lavorano nel mondo del Beauty e che vogliono evolvere la loro professionalità verso il futuro. Per fare questo ho promosso 4 weekend, suddivisi in 12 giornate di alta formazione, cercando di diffondere questo messaggio anche all’interno di altri saloni in tutta Italia”. 

Servizi per ogni età
“Non c’è un’età precisa per rivolgersi al LookMaker. Questa figura offre servizi dedicati a tutti, compresi i maschietti. Al giorno d’oggi, inoltre, i servizi a disposizione sono alla portata di tutti e regalano un’esperienza da vivere: lasciandosi emozionare e scoprendo come valorizzare la propria immagine, grazie ad un team di professionisti nel settore. 
Consigli, consulenze e servizi per tutti i giorni e per le grandi occasioni, in base alle esigenze di ognuno.
Per le cerimonie, ad esempio, Furore Total Look Store accoglie sposi, damigelle, parenti che si rivolgono all’attività per far curare il proprio look in occasione dell’evento. 
Si esce dal nostro salone praticamente pronti per prendere parte alla cerimonia“. 

furore total look store

Il libro “Indossa il tuo successo”
“Nel libro parlo di tutto ciò che riguarda il nostro aspetto interiore. Il testo vuole essere una guida nei confronti della lettrice affinché possa percorrere il viaggio alla scoperta di se stessa partendo da un aspetto più introspettivo, per poi concluderlo con la scelta delle forme giuste, dei colori amici e di tutto ciò che può valorizzare il suo look, purché lo senta veramente Suo“. 

 

Pagine social e Contatti di riferimento:
FB E INSTAGRAM di Furore
FB E INSTAGRAM di Loredana Cossu 
-LOREDANACOSSU LOOKMAKER COACH
SITO LOREDANA COSSU www.loredanacossu.it
Il link dell’Academy:
PUBBLIREDAZIONALE
leggi anche
Stefano Cianciotta
Grandangolo
Gli effetti della guerra d’Ucraina in Abruzzo, Cianciotta: “Duro colpo alla Moda, si salva il turismo”