Cronaca

Giro d’Italia, operazione Stop fake: sequestrati 4mila articoli non conformi

Operazione Stop Fake: lotta alla anticontraffazione della Guardia di finanza di Pescara, in occasione del Giro d'Italia. Sequestrati oltre 4mila articoli

Operazione Stop Fake, tappa anticontraffazione della Guardia di finanza di Pescara, in occasione del Giro d’Italia: sequestrati oltre 4mila articoli non conformi.

Più di 4.000 articoli non conformi tra fischietti, peluche e giocattoli per bambini. È questo il bilancio del sequestro eseguito oggi dalle Fiamme Gialle di Pescara nell’ambito del piano operativo “STOP-FAKE”, attivo in materia di sicurezza prodotti e anticontraffazione. I gadget “rosa” requisiti, in vendita per i piccoli spettatori della 10a tappa del Giro d’Italia oggi in partenza da Pescara, risultano potenzialmente tossici perché privi di idonea etichettatura e con una marcatura CE illegittima.
I controlli per la tutela della salute dei consumatori proseguiranno anche nei prossimi giorni e per questo, è fondamentale la collaborazione attiva dei cittadini, che possono sempre contattare il 117, il numero di pubblica utilità della Guardia di Finanza attivo h24.

leggi anche
#nonsolocalcio
Giro d’Italia, aspettando il Blockhaus: Alessandra D’Ettorre a #nonsolocalcio
La corsa rosa
Giro d’Italia, Pescara in fibrillazione: è Zona rosa mania
La corsa rosa
Parte il Giro d’Italia, l’Abruzzo si accende: tappone Blockhaus e Pescara
Cronaca
Pesca di frodo, sequestri della Guardia di Finanza
Cronaca
Guardia di Finanza, blitz antidroga al Ferro di Cavallo
Sport
Giro d’Italia, Giulio Ciccone vince a Cogne e si commuove
Sport
Il Giro d’Italia 2023 partirà dall’Abruzzo, un arrivo anche a Campo Imperatore
Cronaca
Falso Made in Italy e prodotti di Natale contraffatti, sequestrati 300mila articoli