Aree interne

Bper lascia la Valle Subequana, chiuso anche lo sportello ATM

Prosegue la chiusura delle filiali Bper nelle aree interne: chiusa la filiale di Castelvecchio Subequo che non ha più nemmeno lo sportello bancomat. Resta solo un Postamat in tutta la Valle Subequana

Bper chiude la filiale di Castelvecchio Subequo, ma non solo: da stamattina non è più funzionante nemmeno lo sportello ATM nella centrale piazza del paese.

Stamattina l’amara sorpresa non solo dei tanti correntisti BPER della zona, ma anche di quanti, clienti di altre banche, usufruiscono del bancomat di Castelvecchio: un cartello apposto sopra allo schermo, con l’indicazione che lo sportello ATM BPER più vicino si trova a Raiano, una decina di chilometri a valle.

sportello bper castelvecchio

Chiude così l’unica banca di tutta la Valle Subequana, con un unico sportello in zona – un Postamat, a Molina Aterno – per poter ritirare denaro. Una decisione che ha lasciato con l’amaro in bocca i residenti della zona.
“Avevamo chiesto che almeno lo sportello bancomat rimanesse aperto” dice al Capoluogo il sindaco di Castelvecchio Subequo Marisa Valeri. “Ma così non è stato. Ci siamo attivati da subito, non appena abbiamo appreso della volontà di chiudere la filiale BPER, e continueremo ad insistere affinchè resti almeno lo sportello sia per versare sia per ritirare contanti”.
A Castelvecchio Subequo, il centro più grande della Valle Subequana, insistono peraltro diverse attività commerciali, penalizzate oltremodo da questa decisione.
Sembrerebbe aperta la trattativa per l’arrivo in Valle di un altro istituto bancario. Ma la situazione al momento è questa: tra San Demetrio a Goriano Sicoli non c’è una banca e nella sola Valle Subequana un solo Postamat che non può di certo soddisfare tutta l’utenza.

leggi anche
bper
Chiusure
Bper chiude una sede in Abruzzo
Crisi a L'Aquila, addio alla Bper nell'ex polo elettronico
Attualita'
L’Aquila, la BPER abbandona il territorio
Michele Fina
Politica
Aree interne, non solo Crognaleto, Fina “Stop alla fuga degli sportelli bancari”
BPER
Dillo al capoluogo
Bper chiude un altro sportello in via da Vinci