Territorio e sviluppo

Gal Gran Sasso Velino, Paolo Federico nuovo presidente: “Rappresenteremo gli interessi del territorio”

Paolo Federico nominato presidente del GAL Gran Sasso Velino. "Ho trovato un Cda pieno di entusiasmo. La nostra sarà una nuova gestione vicina al territorio"

Prende forma il nuovo Gal Gran Sasso Velino, dopo l’elezione del Cda. Nominato presidente il primo cittadino di Navelli Paolo Federico.
“Lavoreremo per rappresentare gli interessi dell’intero territorio chiamato al rilancio”.

Paolo Federico è stato nominato presidente del Gal Gran Sasso Velino. I ruoli del Cda, recentemente rinnovato, saranno definiti a stretto giro. “Auguri a tutto il Cda, affinché questa nuova gestione che nasce possa essere fruttuosa per il vasto territorio di riferimento, che comprende ben 53 Comuni”, dichiara Paolo Federico, ascoltato dalla nostra redazione.
“Il Gal Gran Sasso Velino è formato da tante realtà composite, alcune vengono dal terremoto, tutte hanno affrontato l’emergenza pandemica: ora bisognerà ripartire. Ci auguriamo di poter lavorare in modo proficuo e negli interessi di tutto il territorio del Gran Sasso Velino. Ho trovato un Cda motivato – aggiunge – pieno di entusiasmo e di voglia di lavorare, per tutelare e portare avanti gli interessi dei territori rappresentati”.

Il Capoluogo aveva pubblicato solo pochi giorni fa l’elenco dei nuovi componenti del Cda del Gal Gran Sasso Velino, che di seguito riportiamo:
Fabrizia Aquilio
, in rappresentanza dell’associazionismo culturale e turistico; Michele De Capite Mancini, delegato COPAGRI, in rappresentanza delle organizzazioni agricole; Maurizio Di Marco Testa, in rappresentanza della parte pubblica, designato dal Camune socio di Tagliacozzo, Paolo Federico, in rappresentanza dei soci della cooperazione e forestazione; Pio Feneziani, in rappresentanza del mondo rurale agricolo; David Filieri, imprenditore, delegato ed in rappresentanza delle piccole imprese socie; Claudio Gregori, Presidente del CNA, in rappresentanza delle organizzazioni professionali; Loreto Alessandro Marcangeli, in rappresentanza di alcuni soci (sociale, economia, legalità) di parte marsicana; Gasper Rino Talucci, in rappresentanza dei soci della cooperazione e forestazione.

 

leggi anche
GAL Gran Sasso Velino
Territorio
Gal Gran Sasso Velino, il nuovo Cda per lo sviluppo del territorio
gal gran sasso velino
Attualita'
GAL Gran Sasso Velino, quasi 4 milioni dalla rimodulazione del Piano di sviluppo: i nuovi bandi
parco sirente velino
Attualita' - utili
Gal Gran Sasso Velino, pubblicato il primo bando per investimenti pubblici nei servizi locali
Paolo Federico
Abruzzo al voto
Paolo Federico in corsa alle elezioni regionali: Per crescere torniamo ad essere connessi con il territorio