Speciale elezioni

Elezioni L’Aquila 2022, Carlo Ferdinando De Nardis candidato FdI

L’AQUILA – Elezioni 2022, Carlo Ferdinando De Nardis candidato nella lista di FdI alle comunali del 12 giugno.

L’AQUILA – Elezioni 2022, Carlo Ferdinando De Nardis candidato nella lista di FdI alle comunali del 12 giugno.

“Sono innamoratissimo dell’Aquila, quindi inevitabilmente dalla politica come amore per la polis è nato la spinta a volersi impegnare per migliorare la città; questo è diventato importante a seguito del terremoto, quando insieme ad altri ragazzi ci siamo rimboccati le maniche con associazioni, volontariato e militanza politica, per cercato di ricostruire città in frantumi”. Così Carlo Ferdinando De Nardis, candidato FdI al Consiglio comunale alle prossime elezioni del 12 giugno, nell’intervista per lo Speciale Elezioni del Capoluogo.it.

“Il mio programma deriva in gran parte da quello che sono e dai miei interessi. Attualmente lavoro nel Piano nazionale di Ripresa e in questo ambito vedo molte opportunità per L’Aquila. Spesso i miei coetanei sono costretti a lasciare la città, perché per loro non ci sono lavori qualificati. Molti vengono qui a studiare e poi devono andarsene, questa è una direzione che vorrei cercare di invertire, con un’ attenzione particolare per lo sviluppo imprenditoriale, industriale e per l’innovazione. Inoltre sono impegnato nella progettazione culturale e in questo trovo in questa città un esempio virtuoso, perché L’Aquila è una città in cui la cultura si fa soprattutto per i cittadini e può essere strumento di benessere e miglioramento della qualità della vita”.

“Tra le priorità della prossima amministrazione, “c’è da predisporre la programmazione culturale della prossima estate e una strategia a lungo termine, per promuovere sempre di più L’Aquila come città di cultura, di attrattiva turistica in ottica territoriale, e per i giovani, non solo in ambito turistico/culturale, ma anche per opportunità di lavoro”.

L’intervista integrale.

spazio elettorale a pagamento

leggi anche
Speciale elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, Livio Vittorini candidato FdI
Politica
Elezioni L’Aquila, Fabio Rampelli: “FdI all’altezza della stagione del protagonismo”
Speciale elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, Vittorio Sconci candidato con L’Aquila al Centro
Speciale elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, Ersilia Lancia candidata FdI