Sport l'aquila

Stracittadina aquilana, si corre per le strade del centro

Dopo 2 anni di stop a causa della pandemia è tornata la Stracittadina aquilana, una delle manifestazioni di punta della città.

“Stracittadina aquilana” è l’evento che riempie di concorrenti le strade del centro città, un’importante gara podistica che sta vedendo la partecipazione di centinaia di concorrenti, interessando gran parte del centro storico della città.

La Stracittadina è un evento caro a tanti aquilani e non solo, torna dopo le pause forzate causa pandemia, aperta anche ai bambini, che gareggeranno prima degli adulti dinanzi la splendida cornice della Basilica di Santa Maria di Collemaggio.

stracittadina aquilana

È una delle manifestazioni di punta della città, alla sua nona edizione, nata subito dopo il terremoto del 2009 ed è stato uno dei primi momenti di aggregazione post sisma. Negli anni la manifestazione è cresciuta arrivando ad iscrivere nella quarta edizione circa 800 partecipanti provenienti da tutte le regioni, è stata per due volte sede del Campionato regionale Fidal di corsa su strada categoria Master e nell’ultima edizione pre Covid del 2019 è stato l’evento di apertura alla settimana del Giro d’Italia.

leggi anche
VI Edizione della Stracittadina Aquilana
Sport, eventi e info utili
Torna la Stracittadina aquilana, in centinaia di corsa in centro storico
stracittadina aquilana
Sport l'aquila
Stracittadina aquilana, tutti i vincitori della nona edizione