Eventi

Opi di Fagnano Alto, inaugurazione per il restauro de La Madonnella e San Massimo d’Aveja

Opi di Fagnano alto, cerimonia di inaugurazione per il restauro dei dipinti murali in affresco della lunetta della chiesa di San Massimo d'Aveja e del Sacello Votivo "La Madonnella".

Opi di Fagnano alto, cerimonia di inaugurazione per il restauro dei dipinti murali in affresco della lunetta della chiesa di San Massimo d’Aveja e del Sacello Votivo “La Madonnella”.

Sabato 4 giugno, alle ore 11:00, in località Opi di Fagnano Alto (L’Aquila), avrà luogo la cerimonia di inaugurazione per il restauro del sacello votivo denominato “La Madonnella” e per il restauro dell’affresco raffigurante San Massimo d’Aveja della lunetta della porta d’ingresso della Chiesa dedicata al Santo citato in premessa.
I lavori edili di manutenzione e recupero conservativo del sacello sono stati donati da un imprenditore del luogo, mentre i lavori di restauro dell’affresco del sacello votivo (sec. XV) e dell’affresco della lunetta (sec. XVII), eseguiti da Berta Giacomantonio, sono stati resi possibili dall’impegno e dal sostegno economico della Opi Onlus e dai contributi concessi dalla Fondazione della Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila alla medesima Onlus.
Il rito di benedizione e la Santa Messa saranno presieduti da S. Ecc.za Mons. Antonio D’Angelo Vescovo Ausiliare dell’Aquila, con intermezzi musicali eseguiti dal Soprano Dorotea Fidanza e dal pianista Emanuele Castellano.
L’evento è organizzato dalla Opi Onlus, di Opi di Fagnano Alto e all’importante cerimonia parteciperanno i rappresentanti degli Enti finanziatori e le autorità civili e militari.

leggi anche
L'evento
L’Eremo di San Rocco riapre le sue porte dopo 13 anni, l’inaugurazione a Ripa di Fagnano Alto