Sport

La Nazionale femminile torna a Castel di Sangro per l’amichevole con la Spagna

Nazionale, le Azzurre raggiungeranno il comune di Castel di Sangro il 20 giugno per l’ultima fase del raduno, che si chiuderà con la sfida contro la Nazionale iberica in programma allo stadio ‘Teofilo Patini’

Nazionale femminile di calcio, il 1 luglio a Castel di Sangro l’amichevole con la Spagna, ultimo test prima dell’inizio dell’Europeo

Nazionale, le Azzurre raggiungeranno il comune di Castel di Sangro il 20 giugno per l’ultima fase del raduno, che si chiuderà con la sfida contro la Nazionale iberica in programma allo stadio ‘Teofilo Patini’ (ore 17, diretta su Rai Sport + HD).
Si chiuderà con un’amichevole di prestigio il percorso di avvicinamento ad Euro 2022 della Nazionale Femminile, impegnata in questi giorni nella prima fase di raduno nel centro sportivo Suning di Appiano Gentile.
Venerdì 1° luglio (ore 17, diretta su Rai Sport + HD) l’Italia sfiderà la Spagna a Castel di Sangro, che da lunedì 20 giugno diventerà il quartier generale della delegazione azzurra per la parte finale della preparazione.
La squadra di Milena Bertolini ha già affrontato le Furie Rosse nel marzo del 2018 e in quella circostanza le reti di Sampedro e Guijarro permisero alle iberiche di aggiudicarsi la Cyprus Cup. Allo stadio ‘Teofilo Patini’, dove le Azzurre hanno già battuto Romania (2017), Malta (2019) e Croazia (2021), andrà in scena il diciassettesimo confronto tra le due nazionali: il bilancio è favorevole all’Italia, che si è imposta undici volte contro le due della Spagna, anche se l’ultima vittoria risale all’amichevole disputata nel 2002.

La gara contro la selezione allenata da Jorje Vilda Rodríguez, settima nel ranking FIFA, rappresenterà l’ultimo banco di prova prima della partenza per l’Inghilterra, in programma lunedì 4 luglio. Sarà un test impegnativo che consentirà a Gama e compagne di misurarsi con una delle principali candidate al titolo, che nelle sue fila può contare su tante campionesse, prima fra tutte la centrocampista offensiva del Barcellona Alexia Putellas, vincitrice dell’ultima edizione del Pallone d’Oro.
Fino a venerdì 10 giugno, prima di trasferirsi a Coverciano e poi a Castel di Sangro, l’Italia continuerà a lavorare ad Appiano Gentile: nei prossimi giorni sarà reso noto l’elenco delle convocate per la seconda fase del raduno, che scatterà lunedì con l’arrivo delle calciatrici di Juventus e Roma, a cui la Ct ha concesso una settimana di riposo in più per recuperare le energie dopo la finale di Coppa Italia. Alla luce dell’indisponibilità del portiere del Napoli Rachele Baldi, al momento Milena Bertolini può contare su 28 azzurre, che nel pomeriggio scenderanno in campo per il secondo allenamento della giornata.

leggi anche
calcio femminile
Sport e novita'
Il Calcio femminile esulta, finalmente è professionismo: stessi diritti dei calciatori e tutele
L'AQUILA CALCIO FEMMINILE
Sport
Il calcio femminile diventa professionistico
l'aquila 1927 tollese calcio femminile
Sport
Calcio femminile, L’Aquila 1927 batte la Tollese e chiude al secondo posto
ciclismo
Sport
A L’Aquila la nazionale femminile di ciclismo afghana
maglia nazionale femminile italiana rugby
Sociale
L’Aquila per la vita, la maglia della Nazionale femminile italiana di rugby all’asta per solidarietà
ritiro napoli
Sport
Ritiro Napoli calcio per il terzo anno a Castel di Sangro
napoli castel di sangro
Attualita'
Napoli Calcio in arrivo per il ritiro, tutto esaurito in Alto Sangro
domanda ripescaggio serie C
Sport
L’Aquila 1927 femminile, presentata domanda di ripescaggio in Serie C