L'aquila

Strettoia Sassa, seconda fase dei lavori per il semaforo

Seconda fase di lavori per il semaforo alla strettoia di Sassa. Persichetti: "Assemblea per recepire le indicazioni dei cittadini".

Seconda fase di lavori per il semaforo alla strettoia di Sassa. Persichetti: “Assemblea per recepire le indicazioni dei cittadini”.

“Lunedì a Sassa inizierà la seconda fase dei lavori per la realizzazione dell’impianto semaforico, reso necessario per risolvere i problemi di viabilità alla strettoia della frazione”. Così in una nota Katia Persichetti, candidata nella lista FdI alle prossime elezioni amministrative a sostegno di Pierluigi Biondi. “Nei giorni scorsi era già partita la fase preparatoria dei lavori ma dalla prossima settimana ci si concentrerà sull’inizio dei lavori che sono proprio a ridosso della strettoia. Per questo si è tenuto un incontro pubblico alle Baracche con la popolazione per capire istanze e necessità. Era presente l’assessore alla mobilità del Comune dell’Aquila Carla Mannetti“, accompagnata dalla stessa Persichetti, che si è fatta portavoce delle istanza dei cittadini.
“C’erano anche il direttore dei lavori e rappresentanti della ditta che realizzerà l’opera, il cui iter è iniziato su impulso dell’ex assessore Alessandro Piccinini, dell’assessore Guido Quintino Liris e dell’assessore Mannetti, appunto, che ha portato avanti la questione.  L’assemblea pubblica è stata utile per capire le indicazioni provenienti dai cittadini e valutare la possibilità di realizzare i lavori di notte ma, i presenti, hanno optato per la soluzione di giorno affinché la realizzazione possa essere concentrata nel più breve tempo possibile. Ci vorranno circa venti giorni lavorativi per realizzare l’impianto semaforico che sarà di ultima generazione con due semafori, uno in ingresso e uno in uscita, con altri che indicheranno invece i sensi di direzione dai vicoli principali adiacenti alla strettoia”.

leggi anche
Speciale elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, Katia Persichetti candidata FdI