Estate 2022 e iniziative

Campus Tricaiolo, si parte: Open Day e tantissime attività per i bambini nel bosco incantato

Dal tennis, al calcetto, dal tiro alla fune alle passeggiate nel bosco e poi piscina e attività didattiche. Tutto questo e molto altro al Campus Tricaiolo: il centro ricreativo per bambini a L'Aquila. Weekend di Open day

Campus Tricaiolo, giochi, divertimento e sorprese nel bosco incantato.
Tutto pronto per gli open day nel weekend del 4 e 5 giugno: le attività partiranno lunedì 13 giugno.

PUBBLIREDAZIONALE – Tennis, calcetto, basket, pallavolo, tiro alla fune, freccette, nuoto, passeggiate immersi nella natura e attività formative. Senza dimenticare condivisione e divertimento. Ai nastri di partenza il centro estivo e ricreativo Campus Tricaiolo, a L’Aquila, per i bambini dai 3 ai 14 anni. Si partirà ufficialmente lunedì 13 giugno, quando sarà suonata anche l’ultima campanella dell’anno e inizieranno i giorni di riposo, di sole e …di svago insieme. Lo staff è pronto ed è pronta la location: un ampio terreno, di 6 ettari e mezzo, circondato da un bosco di querce, per le numerose attività che saranno svolte all’aperto. Dagli sport tradizionali ai giochi: attività che terranno occupati i piccoli ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 7:45 alle 17.

Campus Tricaiolo

Il Campus Tricaiolo aspetta, intanto, bambini e famiglie, nell’oasi verde cittadina sulla SS17, vicino al Casale Signorini.
Qui, negli spazi aperti del centro estivo, si potrà fare anche attività propedeutica allo sci, utilizzando la pista d’erba compresa nel territorio del Campus. O, al contrario, ci si potrà rinfrescare con un tuffo in piscina. Ben tre sono quelle presenti e utilizzabili per gli ospiti del Campus Tricaiolo, per ogni età ed esigenza. E non finiscono qui le attività che si potranno svolgere in compagnia al centro estivo, perché, tra i passatempi proposti, ci sarà anche l’opportunità di dedicarsi all’orienteering, mettendo alla prova il proprio senso dell’orientamento e diventando piccoli esploratori per un giorno. Piccoli esploratori, i partecipanti, potranno diventarlo in realtà ogni giorno: i bambini, infatti, faranno quotidianamente una passeggiata di circa 1 chilometro e mezzo nel bosco a ridosso della proprietà, in cui sarà possibile osservare specie autoctone selvatiche e vedere le tracce del passaggio di animali selvatici. Esperienze che incanteranno i piccoli, a contatto con la natura.

leggi anche
Alpini incontrano gli alunni della scuola Torrione
L'aquila
Evviva gli Alpini, 250 bambini accolgono le Penne nere alla scuola del Torrione

Le iscrizioni sono già aperte: partecipando agli Open day di sabato e domenica 4 e 5 giugno, qualora si decidesse di procedere all’iscrizione si usufruirebbe di tariffe agevolate.
Per tutte le informazioni su tariffe e modalità di iscrizione basta consultare il sito www.campustricaiolo.it 
Tantissime attività ludo-ricreative quindi, ma non mancherà lo spazio per la didattica: i bambini, infatti, potranno scegliere di fare un corso di inglese o un corso di attività propedeutica alla musica.  
Divertimenti, passatempi, giochi, sport: ce ne saranno per tutti i gusti, tra passeggiate, attività e mille sorprese nel bosco incantato del Campus Tricaiolo.

Campus Tricaiolo
Campus Tricaiolo

Per qualsiasi informazione si può scrivere alla mail info@campustricaiolo.it

 

 

Pubbliredazionale