L'aquila

San Basilio, le suore: “Chiediamo riservatezza, non divulgate nostre foto”

L'AQUILA - Le suore del Monastero di San Basilio chiedono riservatezza: "Evitare divulgazione foto e rimuovere quelle che ci ritraggono".

L’AQUILA – Le suore del Monastero di San Basilio chiedono riservatezza: “Evitare divulgazione foto e rimuovere quelle che ci ritraggono”.

“Cari Amici, ringraziamo quanti in queste ore ci stanno esprimendo la loro solidarietà per l’increscioso episodio verificatosi nel nostro Monastero”. Così da un post della pagina Facebook del Monastero le suore, relativamente all’incursione dei giorni scorsi, chiedono “mantenere la riservatezza sulla vicenda evitando la divulgazione delle immagini e rimuovendo quelle che ci ritraggono al fine di preservare il silenzio ed il raccoglimento che la nostra vocazione di monache contemplative richiede. Confidando nel vostro senso di responsabilità, assicuriamo a ciascuno la nostra intercessione e la nostra preghiera”.
IlCapoluogo.it ha prontamente rimosso alcune foto pervenute in redazione tramite comunicati stampa.

Il riferimento è al fatto di cronaca dell’incursione avvenuta nel monastero da parte di alcuni giovani, sorpresi nei luoghi sacri con birre in mano e in due perfino nudi all’interno di un confessionale.

San Basilio, nudi nel confessionale: notte da incubo per le suore

leggi anche
monastero san basilio san germano
Cronaca
Incursione convento San Basilio, Pezzopane: Trovare i responsabili
pierluigi biondi san basilio
L'aquila
Incursione a San Basilio, Biondi: “Rabbia e solidarietà, saranno installate telecamere”
san basilio
L'aquila
San Basilio, nudi nel confessionale: notte da incubo per le suore
chiesa monastero san basilio
Chiesa
Monastero San Basilio, la Chiesa riapre al culto