La situazione

Frecciarossa deragliato, ancora disagi sulla Pescara Roma

Ritardi e cancellazioni dopo il deragliamento del Frecciarossa. Molti i disagi sulla linea Pescara Roma

Frecciarossa deragliato, continuano i disagi sulla linea ferroviaria Pescara Roma. Ritardi e cancellazioni: è caos.

Si fanno sentire gli strascichi del deragliamento del Frecciarossa nella galleria Serenissima a Roma: tanti i disagi sulla linea Pescara Roma e molti, in rientro dal ponte del 2 giugno, hanno incontrato difficoltà, con ritardi o cancellazioni.
L’incidente è avvenuto venerdì scorso, 3 giugno, mentre le prime attività di ripristino della funzionalità del tratto di linea alta velocità Roma Napoli sono partite nel pomeriggio di domenica 5 giugno. Le attività hanno preso il via dopo il dissequestro dell’area in cui è avvenuto l’incidente: secondo le prime comunicazioni in merito, tre i giorni necessari per ripristinare regolarmente la circolazione ferroviaria su entrambi i binari. I treni Alta velocità «continuano a percorrere gli itinerari alternativi via Formia e via Cassino con allungamento dei relativi tempi di viaggio. È in corso la riprogrammazione del Trasporto Regionale, il cui programma di dettaglio sarà pubblicato nelle prossime ore su tutti i canali di informazione di Trenitalia», avevano comunicato da Ferrovie dello Stato domenica 5 giugno.
Inevitabili, quindi, i successivi ritardi e le variazioni e le segnalazioni arrivate da numerosi utenti, soprattutto per via dei treni cancellati da Tivoli a Roma: alcuni lamentano la mancata comunicazione della possibilità di raggiungere la capitale con un bus sostitutivo del convoglio ferroviario.

Questo l’ultimo aggiornamento ufficiale rilasciato oggi:

Il traffico permane sospeso sulla linea AV Roma – Napoli, ancora in corso l’intervento dei tecnici. Proseguono senza sosta e con turni distribuiti su tutta la giornata le attività di ripristino sul tratto di linea nei pressi di Roma Prenestina. L’obiettivo è garantire nel più breve tempo possibile, entro la serata di mercoledì 8 giugno, la regolare circolazione dei treni Alta Velocità e dei Regionali a seguito dello svio dello scorso 3 giugno.

Programma dei treni Alta Velocità di oggi, martedì 7 giugno

Nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 giugno il treno EN 295 München Hauptbahnhof (19:28) – Tarvisio Boscoverde – Roma Termini (10:45) termina la corsa a Bologna Centrale alle ore 5:53.
I passeggeri diretti a Firenze Santa Maria Novella e Roma Termini possono proseguire con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. Nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 giugno il treno EN 294 Roma Termini (20:17) – Tarvisio Boscoverde – München Hauptbahnhof (9:21) ha origine da Bologna Centrale alle ore 23:45.
I passeggeri possono utilizzare il treno FR 9592 in partenza da Roma Termini alle ore 20:10 e in arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle ore 21:46 e a Bologna Centrale alle ore 22:35, dove trovano proseguimento con il treno EN 294 che ne attende l’arrivo.
Clicca qui per tutti gli orari di oggi e per le eventuali modifiche comuniate da Trenitalia.

 

 

leggi anche
Trasporti
Arriva Aquilotto, prova tecnica per il treno che collega il capoluogo alla costa

 

 

leggi anche
Turismo
Treni storici e Transiberiana d’Abruzzo, si riparte
Il bilancio
Task force di controlli in treni e stazioni durante le feste, 2 arrestati e 6 indagati
Politica
Treni a idrogeno, Mannetti: Rivedere la scelta, Abruzzo a due velocità
Servizi
Treni, in Abruzzo più spazio per le bici a bordo
Cronaca
Abruzzo, deraglia treno merci: pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario
Trasporti
Treno TUA Lanciano L’Aquila, il viaggio di 54 ragazzi per il nuovo test