SPECIALE ELEZIONI |
Copertina
/
L'Aquila
/
Politica
/

Elezioni L’Aquila 2022, Raffaele Daniele candidato FdI

8 giugno 2022 | 08:37
Share0
Elezioni L’Aquila 2022, Raffaele Daniele candidato FdI

L’AQUILA – Elezioni 2022, Raffaele Daniele candidato indipendente nella lista di FdI alle comunali del 12 giugno.

L’AQUILA – Elezioni 2022, Raffaele Daniele candidato indipendente nella lista di FdI alle comunali del 12 giugno.

“Quello che ha portato alla visita del Papa a L’Aquila è stato un lavoro lungo, silenzioso e assolutamente di pregio di cui dobbiamo ringraziare S. E. il cardinale Giuseppe Petrocchi, per la grande generosità che ha avuto nei confronti della nostra città e per essersi impegnato per questo splendido evento”. Così Raffaele Daniele, candidato come indipendente nella lista di FdI alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno allo Speciale Elezioni. “Dopodiché come Comune dell’Aquila abbiamo voluto, nell’ambito del PNRR, creare un qualcosa che rendesse maggiormente solenne l’apertura della Porta Santa. Ogni anno notavo che nel momento dell’apertura della Porta Santa si creava sempre un piccolo assembramento che rendeva caotico un momento che invece doveva essere solenne, quindi attraverso i fondi PNRR abbiamo richiesto le somme necessarie, presentando un progetto, per realizzare questa tribuna. Con grande orgoglio posso dire che è stato il primo progetto PNRR andato in porto, approvato e finanziato, e di cui sono già partiti i lavori che dovrebbero terminare entro la fine di luglio”.
Per quanto riguarda la riqualificazione del centro storico, “tutti abbiamo visto l’idea progettuale dietro i lavori di Piazza Regina Margherita, con un grande rispetto dei materiali storici, ma attraverso una concezione moderna. Quello stesso spirito si ritrova anche in Piazza Palazzo, di cui ora c’è già il progetto, nella pavimentazione del centro storico, che avrà materiali come per Piazza regina Margherita, quindi pietra bianca, squadrata, di vari formati, che era quella antica, della nostra città. Stessi materiali per piazza Duomo”.
Nello specifico di piazza Duomo, “avrà pietra bianca, pietra rosa per richiamare la Basilica di Collemaggio, e nell’ellisse centrale la pietra grigia aquilana. Ci sarà una via dello shopping laterale, nella parte densa di esercizi commerciali, e al centro, in stile Barcellona ci saranno delle colonnine che salgono e a cui sarà possibile attaccare la corrente per giovani e musicisti in quello che diventerà un luogo di aggregazione importante.

L’intervista integrale.

Spazio elettorale a pagamento