Elezioni l'aquila

Elezioni L’Aquila, vandalizzata l’auto di un candidato FdI

Vandali prendono di mira l'auto di un candidato consigliere FdI alle prossime elezioni del 12 giugno.

L’automobile di Katiuscia Biasini, candidata alle prossime elezioni del 12 giugno nella lista di Fratelli d’Italia, presa di mira dai vandali.

L’episodio è accaduto il 9 giugno. La denuncia arriva da Katiuscia Biasini che ha pubblicato un post su Facebook. “Ieri sera ho trovato così la mia auto… Quando l’impegno, la forza e la serietà suscitano rabbia e frustrazione. Vorrei dire a questi vandali che il sindaco Biondi non si fermerà e che continueremo a sostenerlo con fiducia e determinazione. Perché L’Aquila è molto di più che odio e paura”.

auto katiuscia Biasini vandali

La nota di Fratelli d’Italia L’Aquila.
Un gesto grave, spregevole e soprattutto indice di livore e inciviltà, che assume contorni reazionari contrari alla democrazia e ai suoi principi sociali e politici. Il partito di Fratelli d’Italia condanna duramente l’atto vandalico subito da Katiuscia Biasini, candidata nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno di Pierluigi Biondi. Nell’esprimere solidarietà e sostegno alla Biasini, il partito, fondato da Giorgia Meloni, condanna con forza e all’unanimità lo sfregio commesso a danno dell’automobile della candidata, dove peraltro erano visibili dei volantini elettorali con i simboli della coalizione di centrodestra. Un esecrabile gesto di violenza, ingiustificabile ancor più se compiuto contro una donna, contro la libera azione elettorale e di pensiero. Lo sfregio, chiaramente di matrice politica, rappresenta un duro colpo all’essenza stessa della democrazia che tutela il pluralismo, ma evidenzia ancora una volta quanto la rabbia, la frustrazione e la denigrazione scomposta di una certa politica siano lontani dai nostri candidati che hanno saputo distinguersi con onestà, coraggio e impegno, spesso incorrendo in azioni intimidatorie volte, forse, a demotivare la passione verso un percorso, il nostro, che si differenzia per stile e contenuti. Confidiamo nell’individuazione dei responsabili e ribadiamo la nostra vicinanza alla Biasini, insieme all’incoraggiamento affinché questa brutta vicenda non scalfisca il suo entusiasmo ed il suo impegno per la politica e per la nostra comunità.

leggi anche
elezioni l'aquila comunali
Elezioni l'aquila - info
Elezioni L’Aquila: dati e servizi per il voto