Elezioni 2022

Giorgia Meloni a L’Aquila per Biondi sindaco: “Città importante per Fdi, lottiamo per vincere”

Elezioni L'Aquila, Giorgia Meloni: "Spero queste elezioni siano la conferma dell'ottimo lavoro del sindaco Biondi e di Fdi in regione"

Elezioni L’Aquila, Giorgia Meloni a sostegno di Pierluigi Biondi sindaco per la chiusura della campagna elettorale.

Alla Villa Comunale con Giorgia Meloni la chiusura della campagna elettorale di Pierluigi Biondi, ricandidato alla carica di sindaco per il centrodestra. La leader di Fratelli d’Italia torna in città per sostenere il primo cittadino, dopo l’appuntamento programmato per  le scorse settimane e rimandato per il lutto cittadino seguito alla tragedia dell’asilo Pile I Maggio.
“Spero che il risultato di queste elezioni possa essere la conferma dell’ottimo lavoro del sindaco Biondi, che ha dimostrato una capacità di visione che oggi ha portato L’Aquila, città martoriata, in cima a tante classifiche, come la qualità della vita, l’attenzione agli anziani, la capacità di attrarre risorse. C’è stata la capacità di andare oltre la vocazione della città. Questo anche grazie al lavoro fatto, in Regione e sul territorio, dal Presidente Marsilio. Credo che il buon governo di Fdi sarà facilmente riconosciuto dai cittadini”, ha dichiarato Giorgia Meloni.

Vittoria al primo turno? “Sono abituata a combattere le battaglie, prima di vincerle. Non so come finirà, ma lottiamo e lotteremo fino in fondo. Sono qui per sostenere un sindaco capace su cui Fratelli d’Italia ha puntato fin dall’inizio. Sono legata a questa città e al sindaco Biondi: speriamo che la sfida vada bene”.
Quanto conteranno queste dinamiche verso il 2023? “La coalizione si presenterà sicuramente compatta e lavorerà per vincere, al di là di specifiche dinamiche territoriali”. 

“Non c’è stato un momento della vita in cui non ho potuto contare su Giorgia Meloni e la devo ringraziare perché ha scelto di venire a
chiudere qui all’Aquila la campagna elettorale per le amministrative, nonostante si voti in tutta Italia. Lo ha fatto perché per lei L’Aquila
è un luogo del cuore”. Così, il ricandidato sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, nel corso del comizio di chiusura della campagna elettorale in una Villa Comunale gremita da oltre duemilacinquecento persone, con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni che si è detta “fiera, profondamente orgogliosa del lavoro fatto da Fratelli d’Italia e Pierluigi Biondi in questi 5 anni”.

 

“Quando abbiamo iniziato questa avventura – ha ricordato Biondi, a guida della coalizione di centrodestra – Fratelli d’Italia era all’1% e oggi siamo qui a raccontare la nostra esperienza in una Villa appena riqualificata piena di persone. In questi anni non abbiamo mai lasciato indietro nessuno, non ci siamo mai fatti distogliere dalle lusinghe del potere, mai ci siamo accomodati sul privilegio. Siamo rimasti quelli di un tempo, e oggi siamo qui davanti a voi a testa alta. Qui con noi stasera c’è tutto il centrodestra, siamo tutti qui a dimostrare ancora una volta, come abbiamo fatto per 5 anni, che vogliamo solo il bene della città, che la amiamo sopra ogni altra cosa”.

leggi anche
Grandangolo
Elezioni L’Aquila, Biondi: “L’Aquila del futuro, con me, sarà la città dei grandi progetti”
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, Biondi chiude a Paganica: Continueremo a dare risposte alla città
Politica
Elezioni L’Aquila, Pierluigi Biondi presenta il Bilancio di mandato: “200 metri di cose fatte”
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Giovanni Toti: “Biondi per la politica dei fatti”
Politica
Elezioni L’Aquila, Brunetta: soluzioni e non polemiche, programma di Biondi straordinario
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, Alberto Bagnai: “Vittoria Biondi sarebbe la formula per il centrodestra al governo del Paese”
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, Mara Carfagna: “Biondi la persona giusta per affrontare i prossimi 5 anni”
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, la diretta dello scrutinio sul Capoluogo e su LAQTV
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, il voto dei candidati sindaco
Elezioni
Giorgia Meloni all’uninominale Camera a L’Aquila