L’Aquila, tempo in miglioramento: risalgono le temperature

10 giugno 2022 | 14:12
Share0
L’Aquila, tempo in miglioramento: risalgono le temperature

L’Aquila, tornano nella media le temperature nel corso del weekend. Le previsioni.

Tornano nella media le temperature nel corso del weekend. Le previsioni.

Nel corso del weekend assisteremo ad un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferichecon ritorno alla stabilità atmosferica e risalita delle temperature verso valori tipici del periodo in essere. Questo avverrà in quanto il nucleo depressionario, che ci ha accompagnato nei giorni scorsi, si sposterà verso l’Egeo e il suo posto sul Mediterraneo verrà preso da una nuova elevazione anticiclonica dal Nord-Africa. Le nubi e i fenomeni verranno, dunque, sostituiti da sole e qualche banco di nebbia nelle vallate nelle prime ore della mattina, mentre le temperature risaliranno ma senza raggiungere i valori estremi dello scorso weekend.
La giornata di sabato si aprirà con nubi irregolari sul Gran Sasso, dove non sarà da escludere qualche isolato rovescio. Altrove il cielo si presenterà poco nuvoloso. Nel corso delle ore la nuvolosità lascerà il territorio aquilano a favore del sereno, ad eccezione di qualche isolata nube pomeridiana, che non dovrebbe dar luogo a fenomeni. Temperature minime stazionarie, massime in aumento (MIN: +8/+12°C, MAX: +18/+22°C). Ventilazione moderata da nord, a tratti forte sui rilievi.
La giornata di domenica trascorrerà con cielo sereno ovunque e per l’intero periodo. Qualche innocua nube pomeridiana a ridosso dei rilievi non darà luogo a fenomeni. Temperature minime e massime in aumento, ventilazione ancora vivace da nord-est (MIN: +9/+14°C, MAX: +22/+26°C).