Elezioni l'aquila

Elezioni L’Aquila, Giovanni Lolli: “Abbiamo perso”

Elezioni L'Aquila: Io credo che se fossimo riusciti a trovare un candidato unitario sicuramente saremo riusciti a rappresentare la metà della mela.

Elezioni 2022, dal comitato elettorale di Stefania Pezzopane interviene Giovanni Lolli.

“Una sconfitta pesante quella che abbiamo ricevuto. Le ragioni sono profonde e non si comprendono o affrontano in un mese di campagna elettorale. E’ stato anche un errore andare divisi – interviene così Giovanni Lolli, già assessore alle attività produttive e vice presidente della Regione Abruzzo, davanti i primi risultati emersi dallo spoglio.
“Io credo che se fossimo riusciti a trovare un candidato unitario sicuramente saremo riusciti a rappresentare la metà della mela. Se si fa una media ponderata emerge che sia ancora una città con una metà di centrosinistra e una di centrodestra. Dobbiamo fare un’analisi, ascoltare, interpretare e guidare almeno quella parte di città che rappresentiamo e ci ha scelto”.

Elezioni L’Aquila, Proiezione Opinio-Rai: Biondi al 51,3 %. Di Benedetto al 23,9 e Pezzopane al 23,5. Seconda proiezione, Biondi al 51,8%.

Elezioni L’Aquila, in base alla prima proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali dell’Aquila il candidato Pierluigi Biondi (centrodestra) è dato in vantaggio al 51,3%, seguito a distanza da Americo Di Benedetto (liste civiche) al 23,9% e Stefania Pezzopane (centrosinistra) con il 23,5 %. La copertura del campione è del 5%.        In base alla seconda proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali dell’Aquila il candidato Pierluigi Biondi (centrodestra) è dato in vantaggio al 51,8%, seguito a distanza da Americo Di Benedetto (liste civiche) al 23,8% e Stefania Pezzopane (centrosinistra) con il 22,9%. La copertura del campione è del 16%.
In base alla seconda proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali dell’Aquila il candidato Pierluigi Biondi (centrodestra) è dato in vantaggio al 51,8%, seguito a distanza da Americo Di Benedetto (liste civiche) al 23,8% e Stefania Pezzopane (centrosinistra) con il 22,9%. La copertura del campione è del 16%.

leggi anche
pierluigi biondi perdonanza
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, le prime proiezioni: Biondi al 51,3%
gianluca alfonsi
Elezioni 2022
Elezioni Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi eletto sindaco
silvio berlusconi
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, Berlusconi chiama Biondi per congratularsi: verrò all’Aquila
pierluigi biondi giorgia meloni
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila 2022, Pierluigi Biondi rieletto sindaco: è ufficiale
pierluigi biondi
Elezioni 2022
Biondi sindaco bis, chi entra nel nuovo Consiglio comunale dell’Aquila
pezzopane pietrucci
Politica
Elezioni L’Aquila, Pietrucci: “Il Pd riparta dai giovani, Pezzopane favorisca ricambio generazionale”