Kusanda Store, passione manga: la bottega del fumetto apre a L’Aquila

16 giugno 2022 | 09:40
Share0
Kusanda Store, passione manga: la bottega del fumetto apre a L’Aquila

La fumetteria Kusanda Store di Alessandro Bottega apre in anteprima le porte al Capoluogo: fumetti, figure, gadget, carte da gioco. Al Torrione un punto di riferimento per appassionati di manga e cultura giapponese

Si chiama Kusanda Store, è una fumetteria e aprirà sabato pomeriggio in zona Torrione a L’Aquila.

kusanda store, fumetteria e manga a l'aquilakusanda store, fumetteria e manga a l'aquila

È la scommessa di un giovane aquilano, Alessandro Bottega, appassionato di fumetti emanga, con il Giappone nel cuore. Un nome nato quasi per scherzo, da un gioco di parole con il proprio nome e cognome: “La bottega è un negozio, uno store, in inglese. E Kusanda è un adattamento di un mio soprannome, con influenze giapponesi” spiega sorridendo Alessandro.
Il legame con il Sol Levanteper Alessandro è stato da sempre molto forte, tanto da spingerlo ad aprire una fumetteria a L’Aquila specializzata proprio nei disegni giapponesi, ma non solo.
“A Kusanda Store si potranno trovare fumetti, figure, gadget, carte da gioco. Sarà un punto di riferimento per i tanti giovani della zona, a un passo dal centro: ma, speriamo, anche per il resto della città. Peraltro, nei dintorni ci sono molte scuole e contiamo che i tanti studenti aquilani possano venire a farci visita per appassionarsi o per vedere le ultime novità”.
Ultimi preparativi quindi in via Scarfoglio 28 A, dove Kusanda Store aprirà: appuntamento alle 16 di sabato per l’inaugurazione. Dalla settimana successiva, la fumetteria sarà aperta dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 16:15 alle 20. Chiusa la domenica.
In bocca al lupo ad Alessandro per questa nuova avventura!

kusanda store, fumetteria e manga a l'aquilakusanda store, fumetteria e manga a l'aquilakusanda store, fumetti l'aquila e manga