2 anni senza Camilla

4 luglio 2022 | 20:18
Share0
2 anni senza Camilla

2 anni senza il sorriso di Camilla: “c’è qualcosa della sua energia che è rimasto negli occhi e nel cuore di chi l’ha amata”.

Sono già passati 2 anni, eppure il suo sorriso è sempre vivo, basta pensarla: perchè Camilla era così, riempiva le cose e i luoghi con l’essenza della sua persona.

Un gioiello, come quelli che lei creava: questa era Camilla Pietropaoli. Aveva solo 31 anni e stava combattendo come una guerriera. “Mi piace pensare che le mie creazioni abbiano una seconda vita, quella originaria, e quello che io gli ho dato”, diceva riferendosi alle sue creazioni, realizzate con materiali di recupero, molto apprezzate nelle fiere di settore anche fuori regione. I suoi gioielli grazie al web e ai mezzi moderni sono ormai conosciuti in tutta Italia. Anche lei era un gioiello e lo sarà sempre.

Ciao Camilla

Oggi, 2 anni dopo, ci piace ricordarla con le parole della sua amica Maria Carfagna. “Non è giusto è quello che mi dico ogni volta che penso a Camilla. Camilla era una creatura straordinaria, forse arrivata qui da un’altra costellazione, avanti su tutto e su tutti nonostante l’aria svagata e l’attitudine naïf.
Camilla aveva iniziato a fare gioielli con materiali di recupero e a parlare di sostenibilità e riuso quando ancora compravamo tuttə da H&M, non lo faceva per sentirsi meglio delle altre persone, né credo perché voleva sposare una causa, lo faceva perché le veniva spontaneo, naturale.Con Marta qualche giorno fa dicevamo che oggi Camilla sarebbe stata probabilmente un’influencer, i brand se la sarebbero contesa e avrebbe fatto un sacco di soldi. Ma la verità è che non possiamo saperlo, forse oggi Camilla avrebbe intuito qualcosa che noi non vediamo ancora.Non possiamo saperlo e questo, appunto, non è giusto. Camilla ci ha lasciato ma credo che non ci abbia lasciato davvero, c’è qualcosa della sua energia che è rimasto negli occhi e nel cuore di chi l’ha amata o che anche solo l’ha incrociata in uno dei tanti mercatini che ha frequentato. Il ricordo, diceva quello, come sai non consola, né consola sapere che dei frammenti di lei ci sono ancora. L’ho già detto vero, che non è giusto?”

Ciao Camilla, un bacio leggero nel vento, dove ci piace immaginarti, nel sole, nelle farfalle in tutte quelle cose belle che tanto ti piacevano!