Addio al professore Vittorio Cassitti

5 luglio 2022 | 09:51
Share0
Addio al professore Vittorio Cassitti

“Vittorio ha riabbracciato l’amatissimo figlio Alessandro”. È scomparso, a 78 anni, il professore Cassitti.

Addio al professore Vittorio Cassitti, scomparso dopo una lunga malattia.

“Vittorio ha riabbracciato l’amatissimo figlio Alessandro”, con queste parole la famiglia ha annunciato la scomparsa del professore Vittorio Cassitti, molto conosciuto in città dove ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali nel mondo della scuola. “Grazie Vittorio, per quello che hai donato ai giovani e allo sport”, è il saluto al professore da parte dell’Ufficio scolastico Abruzzo, coordinamento Fisica e sportiva.

La sua vita è stata duramente segnata dalla scomparsa nel 1999, a soli 19 anni, del figlio Alessandro, strappato alla vita e all’affetto dei suoi cari, a causa di un aneurisma improvviso.  Lascia la moglie Elena Centofanti, il figlio Marco, la nuora Maria Rita, i nipoti Francesco e Sara. Le esequie saranno celebrate oggi, martedì 5 luglio, alle ore 15.30, nella basilica di San Bernardino.

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, in occasione delle esequie del professor Vittorio Cassitti ha espresso “profondo cordoglio e vicinanza ai familiari, colleghi e amici per la scomparsa di una figura che ha lasciato il segno in generazioni di studenti e appassionati di sport, ai quali ha trasmesso un grande amore per la conoscenza oltre che l’importanza della dedizione e della cultura del lavoro verso le proprie passioni. Ci piace immaginarlo al fianco dell’amato figlio Alessandro, tragicamente e prematuramente scomparso, al quale aveva trasmesso l’amore per le attività sportive. Alla moglie Elena, al figlio Marco e ai parenti tutti giungano sentite condoglianze da parte della Municipalità e del sottoscritto”.

Alla famiglia l’abbraccio e le condoglianze dalla redazione del Capoluogo.