Lorena Giancursio, aperta indagine per sequestro di persona

Lorena Giancursio si è presentata alla Polizia di Milano in stato di smarrimento. In corso ulteriori accertamenti: aperta un’inchiesta per sequestro di persona
Lorena Giancursio, dopo la rassicurazioni in seguito al ritrovamento, con la 16enne che si è recata in Questura, a Milano, la Procura apre un’inchiesta per sequestro di persona.
Era in stato confusionale, in difficoltà, da sola in giro per Milano, dove una persona si è accorta dello smarrimento della giovane e l’ha accompagnata dalla Polizia. Dal momento in cui Lorena Giancursio si è presentata in Questura sono partiti ulteriori accertamenti per cercare di riscoprire i movimenti della giovane, la quale non ha saputo spiegare come era arrivata a Milano.
L’accaduto, come riporta Il Centroè al vaglio degli inquirenti.
Dopo la scomparsa di Lorena era stata aperta un’inchiesta per sottrazione di minore, contro ignoti: le indagini sono coordinate dal sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale dei minori dell’Aquila, Lorenzo Maria Destro. Un secondo fascicolo, invece, è gestito dal procuratore della Repubblica di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato, su sottrazione di minorenne e sequestro di persona.
Intanto la ragazza è stata trasferita in un centro di accoglienza per minori, in attesa delle procedure previste in questi casi.