Politica

L’avvocato Antonio Milo nominato presidente dell’Aciam

Cambio nell'azienda dei rifiuti Aciam: l'avvocato Antonio Milo è il nuovo presidente. Le nomine e gli auguri del sindaco di Celano, Settimio Santilli.

L’avvocato Antonio Milo è il nuovo presidente di Aciam, l’azienda che si occupa della gestione dei servizi di igiene ambientale in 48 comuni del territorio provinciale di Avezzano. Prende il posto di Annamaria Taccone, commercialista, che ricopriva l’incarico dal 2019.

Oltre alla presidenza, è stato rinnovato anche il resto del consiglio d’amministrazione dell’Aciam. Con l’avvocato Milo ci saranno Paola Ciciarelli, 37 anni, avvocato amministrativista di Avezzano e Federica Di Renzo. Ciciarellli e Di Renzo prenderanno il posto di Laura Rosa e Pierluigi Pantalone. Del consiglio d’amministrazione faranno parte, inoltre, in rappresentanza della parte privata dell’azienda, Umberto Di Carlo, presidente di Tekneko, e Alberto Torelli.

La nota del sindaco di Celano, Settimio Santilli.

“La nomina dell’avvocato Antonio Milo alla Presidenza di Aciam S.p.A. rappresenta sicuramente una garanzia sotto tutti gli aspetti per la società come anche per il nostro territorio in un campo sempre molto delicato e difficile come quello dei rifiuti fin troppo chiacchierato in maniera strumentale soprattutto da chi si improvvisa nell’argomento senza averne le competenze, ma fomentando al contempo i cittadini. Sotto questo punto di vista l’avvocato Milo rappresenta invece garanzia di competenza, di coerenza, di legalità, di correttezza, di trasparenza, di visione e di lungimiranza. A lui i migliori auguri di buon lavoro.
Siamo nelle mani migliori. Come i migliori auguri di buon lavoro vanno agli altri due giovani membri del CDA Aciam, dott.sse Federica Di Renzo e Paola Ciciarelli che avranno modo di fare una bellissima esperienza e dimostrare le loro competenze.

Un doveroso ringraziamento e plauso vanno al Presidente uscente Annamaria Taccone che ha guidato in maniera seria, professionale ed integerrima l’azienda e agli altri due membri del CDA Laura Rosa e Pierluigi Pantalone in una fase di profondo cambiamento e di importanti investimenti strutturali nel trattamento dei rifiuti tenendo i conti a posto, e i 382.140 euro di utile del bilancio 2021 ne rappresentano la inequivocabile dimostrazione. Complimenti a questi 3 splendidi professionisti che ci hanno rappresentato eccellentemente. Come un plauso meritano l’amministratore delicato di Aciam S.p.A. dottor Alberto Torelli e la parte privata rappresentata da Umberto Di Carlo per quanto di egregio ed encomiabile hanno fatto e faranno nel settore dei rifiuti per il nostro territorio e non solo. In questo contesto però desidero ringraziare anche tutti i dipendenti di Aciam S.p.A. e Tekneko srl dagli amministrativi agli operatori ecologici che ogni santo giorno raccolgono i nostri rifiuti davanti l’uscio di casa e tengono pulite le nostre strade dando una immagine decorosa alla nostra città, e il che non è affatto scontato!”.

leggi anche
Maurizio Bianchini Aciam
La nuova nomina
Aciam, Maurizio Bianchini nuovo presidente
borracce aciam
Il confronto
ACIAM, la crisi si avvita