Addio ad Agostino Del Re

14 luglio 2022 | 20:29
Share0
Addio ad Agostino Del Re

Addio ad Agostino Del Re, già direttore CNA. I tanti messaggi di cordoglio per la perdita di un uomo e di un professionista molto stimato

Addio ad Agostino Del Re, manager molto conosciuto in tutto il territorio, già direttore CNA.

L’Aquila piange Agostino Del Re. Tra gli incarichi ricoperti quello di direttore della Confederazione nazionale artigianato e piccole e medie imprese. Il cordoglio del sindaco Biondi: “A nome della Municipalità e mio personale esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Agostino Del Re, uomo cortese e di spirito, impegnato da sempre nella vita associativa e politica cittadina. Manager di lungo corso, tra gli incarichi ricoperti, è stato direttore della struttura provinciale della Confederazione nazionale artigianato e piccole medie imprese, un mandato che ha svolto per molti anni con passione, dedizione e spirito di servizio. Apprendo con immenso dolore la notizia della sua prematura dipartita. Ai suoi familiari giunga l’abbraccio della città dell’Aquila”, lo dichiara il sindaco, Pierluigi Biondi.

Condoglianze dalla Cna, di cui Del Re è stato a lungo dirigente
La CNA provinciale e la CNA servizi esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di Agostino Del Re, storico direttore della CNA provinciale da sempre impegnato nelle battaglia a difesa del mondo dell’artigianato. Dirigente apprezzato, molto attivo nella vita politica cittadina con una straordinaria capacità di progettazione che lo hanno portato a ricoprire numerosi incarichi non solo di carattere associativo. Con la prematura dipartita di Agostino Del Re il  mondo dell’artigianato perde un’uomo capace che anche nei difficili momenti della pandemia non ha mai fatto mancare il supporto della Confederazione Nazionale Artigiani alle categorie rappresentate.
La presidenza i dipendenti della CNA provinciale di L’Aquila e la CNA servizi si uniscono  con un caloroso abbraccio al dolore dei famigliari.

E si stringe nel dolore anche il gruppo consiliare del Passo Possibile
Con l’improvvisa scomparsa di Agostino del Re perdiamo una guida insostituibile per il mondo dell’artigianato e delle piccole imprese del territorio aquilano, una persona sempre misurata, stimata per la sua grande professionalità e signorilità.
E’ quanto affermano in una nota congiunta il Consigliere regionale Americo Di Benedetto, i Consiglieri comunali de ”Il Passo Possibile” Elia Serpetti, Emanuela Iorio, Massimo Scimia e Alessandro Tomassoni, il Presidente dell’Associazione civico-politica Fabrizio Ciccarelli.
Agostino Del Re ha saputo interpretare fino all’ultimo il suo importante ruolo di Direttore provinciale di CNA con grande competenza, lungimiranza e sensibilità, sempre disponibile al dialogo e al confronto, capace di grandi progettualità e di tessere rapporti ed intese per la risoluzione dei problemi ed il raggiungimento dei risultati, fino a diventare un prezioso punto di riferimento per l’economia e la politica locali. Nel giorno dell’addio al caro Agostino, ci uniamo al dolore della famiglia esprimendo la nostra vicinanza  alla Sig.ra Gianna e al caro figlio Leonardo –  il cordoglio unanime dei rappresentanti de “Il Passo Possibile” .