Montereale ricorda Serena, la mamma scomparsa 3 anni fa

16 luglio 2022 | 08:42
Share0
Montereale ricorda Serena, la mamma scomparsa 3 anni fa

A Montereale una giornata di sport e solidarietà per ricordare la giovane mamma scomparsa tre anni fa in un incidente d’auto.

A Montereale il terzo memorial in ricordo di Serena Durastante, L’appuntamento è lunedì alle ore 17.

MONTEREALE –  Il paese non dimentica Serena Durastante, la giovane mamma scomparsa tre anni fa a causa di un incidente stradale. A partire dalle ore 17.00 nella frazione di Cesaproba una giornata di sport e solidarietà proprio nel  giorno del suo 35°compleanno di Serena.
“Era una ragazza mite e generosa, una giovane madre di due bambini in tenera età, un portento di altruismo. Sempre a fianco delle persone più indifese anche in funzione del suo ruolo di operatrice socio-sanitaria in una struttura per anziani. Il destino con lei fu quanto di più crudele si potesse manifestare. Infatti perì alle 05.30, di domenica delle Palme di tre anni fa, in un incidente d’auto sulla SS 260 Picente nel tratto compreso tra Pizzoli e Cagnano Amiterno mentre si recava al lavoro. La notizia destò grande emozione in tutto l’Alto Aterno ove era conosciuta e stimata. L’assenza e pesa come un macigno nelle Comunità di Cesaproba e Marana che la stimavano ne apprezzavano le sue tante qualità, le volevano bene. Serena era una figlia affettuosa, una giovane mamma attenta e protettiva, una donna laboriosa dal cuore grande”- affermano gli organizzatori dell’evento.
La manifestazione avrà inizio alle ore 17.00 al campo sportivo di Cesaproba con una funzione religiosa in suo suffragio officiata da Don Fernando Maya Benjumea parroco del paese. Alle ore 18.00 partita dei bambini, Cesaproba- Marana; a seguire partita Cesaproba vecchie Glorie VS- Cesaproba Calcio; alle ore 20.00 rinfresco, premiazione e consegna delle targhe. Sarà un memorial denso di emozioni per ricordare una ragazza che con i suoi insegnamenti ha lasciato un patrimonio di bontà e generosità cui ci auguriamo facciano costante riferimento i nostri giovani.

montereale serena durastante