Un giro in quad a Santo Stefano di Sessanio

In quad a Santo Stefano di Sessanio. Una nuova possibilità di fare escursioni. L’intervista a Claudio Damiani.
In quad a Santo Stefano di Sessanio. Una nuova possibilità di fare escursioni. L’intervista a Claudio Damiani.
E’ un’altra luce che si accende per il turismo del territorio. Si chiama 9 Nodi Sport and Nature e ci porterà in sella a un quad alla scoperta di Santo Stefano di Sessanio.
L’idea è di Claudio Damiani, giovane 25enne di Barisciano, che ha le idee ben chiare su ciò che vuole fare nella vita: “Sto realizzando un sogno: fare il lavoro che amo in un posto che amo. A contatto con la natura e con la gente che vuole scoprire e imparare qualcosa” – afferma Claudio che lo scorso anno è diventato maestro di sci.
“Esattamente, in estate come in inverno, potrò dare il mio contributo al turismo di un territorio che ha tanto da offrire”.
Il binomio motore e montagna come può funzionare? “Queste escursioni nascono proprio per offrire ai turisti qualcosa di più. L’obbiettivo è far visitare posti difficilmente raggiungibili per tutti, luoghi inediti dove il tempo sembra essersi fermato: pensate al piccolo Tibet o alla rocca di Calascio”.


Come si svolge l’escursione?
“Solitamente una giornata in quad inizia con un breefing in cui vengono date tutte le spiegazioni su come si usa il veicolo, il tipo di percorso che si andrà a svolgere. L’itinerario può avere diversa durata in base alle vostre richieste, sul quad si può stare da soli o in coppia. Inoltre grazie alle sue quattro ruote e alla sua facilità di guida è adatto a tutte le persone di tutte le età.”