L’Aquila, ancora caldo fuori norma: le previsioni del week end

22 luglio 2022 | 12:06
Share0
L’Aquila, ancora caldo fuori norma: le previsioni del week end

Caldo torrido e stabilità senza soluzioni di continuità: le previsioni del week end di Meteo Aquilano.

Le previsioni del week end 23 e 24 luglio di Meteo Aquilano: caldo fuori norma e stabilità senza soluzioni di continuità.

Il weekend non farà segnare sostanziali variazioni alle condizioni atmosferiche, avutesi negli ultimi giorni. L’anticiclone sarà disposto lungo i paralleli sul Mediterraneo, impedendo qualsiasi tipo di scambio merudiano e relegando le perturbazioni atlantiche alle alte latitudini europee. Questo si tramuterà in diffusa stabilità atmosferica, con cielo sereno, isolati annuvolamenti pomeridiani sui rilievi e rari fenomeni. Le temperature risulteranno al di sopra delle medie stagionali, con punte superiori ai 35°C nelle fasi più calde del giorno. La grave crisi idrica, che sta colpendo la nostra penisola, continuerà inesorabilmente anche nei prossimi giorni, in quanto non si vedono all’orizzonte segnali di precipitazioni significative e durature.

La giornata di sabato vedrà un mattino sereno ovunque. Nelle ore centrali del giorno assisteremo ai consueti annuvolamenti pomeridiani sui rilievi principali, che con bassa probabilità daranno luogo a qualche isolato rovescio o temporale. In serata tali nubi si dissiperanno ma sopraggiungeranno velature da nord. Temperature minime e massime stazionarie (MIN: +12/+18°C, MAX: +31°C/+36°C). Venti deboli, al più moderati, a regime di brezza. La giornata di domenica seguirà il trend dei giorni precedenti. A una mattinata totalmente serena seguirà qualche annuvolamento sparso pomeridiano sui rilievi, a cui non saranno associati rovesci significativi. Temperature stazionarie, sia nei valori minimi che in quelli massimi (MIN: +12/+18°C, MAX: +31°C/+36°C). Ventilazione debole, localmente moderata sui monti, a regime di brezza.