Cronaca

Carabinieri aggrediti da 15 ragazzi: solidarietà del sindaco Biondi

"Sconcertante la violenza e l’incuria che alcuni giovani riservano nei confronti di spazi e beni della città". Solidarietà di Biondi ai Carabinieri aggrediti questa notte.

“In attesa che le indagini facciano il proprio corso esprimo sinceri sentimenti di vicinanza e sostegno ai Carabinieri aggrediti questa notte nell’assolvimento del proprio dovere. Il mirabile lavoro svolto quotidianamente dalle Forze dell’ordine per garantire la nostra sicurezza è un caposaldo del percorso di ripresa economica e sociale della comunità aquilana, che nelle donne e negli uomini in divisa trova un punto di riferimento insostituibile”.

Rissa in centro, 15 ragazzi accerchiano Carabinieri: 2 arresti

“Solo venerdì sera ho partecipato alla inaugurazione della installazione realizzata dal Maxxi, che impreziosisce, anche turisticamente, un luogo di aggregazione come Piazza Santa Maria Paganica ed è sconcertante la violenza, l’incuria e la scarsa consapevolezza che alcuni giovani riservano nei confronti di spazi e beni, pubblici o privati che siano, restituiti con rinnovata bellezza alla città. Mi auguro che le immagini delle telecamere installate nell’area contribuiscano a fare chiarezza sul grave episodio di questa notte”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi.
leggi anche
carabinieri
Cronaca
Rissa in centro, 15 ragazzi accerchiano Carabinieri: 2 arresti
carabinieri
La convalida
Movida violenta, niente domiciliari per i giovani che hanno accerchiato i Carabinieri
carabinieri
La tesi della difesa
Movida violenta a Santa Maria Paganica, la difesa degli arrestati: “Non c’entrano nulla”
carabinieri
Attualita'
Movida L’Aquila: “Maggiori controlli, ma non a spese dei carabinieri”