Eventi

Route Regionale di Agesci Abruzzo sulle Piane del Sirente, in 600 per “Scelte di felicità”

In 600 tra capi e ragazzi per la Route Regionale di Agesci Abruzzo. La presentazione dell'evento previsto sulle Piane del Sirente dal 6 al 10 agosto.

In 600 tra capi e ragazzi per la Route Regionale di Agesci Abruzzo. La presentazione dell’evento previsto sulle Piane del Sirente dal 6 al 10 agosto.

“Scelte di felicità”, questo il tema dell’evento relativa alla Route Regionale di Agesci Abruzzo, che verrà presentato giovedì 4 agosto presso la Sala consiliare del Comune di Secinaro, dove verranno esposti gli obiettivi ed il percorso di avvicinamento all’evento, che nell’ultimo anno ha visto il coinvolgimento di centinaia di giovani scout tra i 17 e i 21 anni; questi ultimi saranno i protagonisti della Route Regionale che avrà luogo sulle Piane del Sirente con un campo fisso che si terrà dal 6 al 10 agosto 2022. I partecipanti saranno circa 600, tra capi e ragazzi.
“Scelte di felicità” è il tema dell’evento: la Route avrà come fulcro la riflessione costante sulla Scelta Politica come normale e giusta evoluzione delle esperienze e degli incontri vissuti in questo anno associativo. “Lo scautismo – spiega l’Agesci – forma i buoni cittadini di domani, dunque, la volontà è quella di riscoprire per chi e per cosa è giusto vivere, con la convinzione che la parte giusta non sia un luogo dove stare ma un orizzonte da raggiungere. Seminiamo nei ragazzi che ci sono affidati, il desiderio di fare scelte consapevoli, di diventare cercatori di Dio e costruttori di comunità per il bene di tutti. Insieme, per il bene comune. Tutte le comunità di Clan della Regione partiranno il 3 agosto, percorrendo a piedi diversi sentieri della Majella e del Sirente, convergendo tutti il 6 agosto sulle Piane del Sirente. Durante i giorni di campo fisso, i Rover e le Scolte vivranno importanti momenti formativi ed incontreranno ospiti di rilievo nazionale che testimonieranno forti scelte di vita.

scout route regionale agesci abruzzo