Palazzo Rosati conquista l’America, vi presentiamo Janet

3 agosto 2022 | 11:09
Palazzo Rosati conquista l’America, vi presentiamo Janet

Andiamo a scoprire chi è Janet, la sorridente insegnante americana che ha decido di acquistare Casa Rosati a Ripa di Fagnano.

Janet, americana, è un’insegnate di letteratura, innamorata dell’Italia e dell’Abruzzo: un amore talmente viscerale che l’ha portata ad acquistare Casa Rosati, un palazzo splendido del ‘700 che si trova a Ripa di Fagnano e che fino a poco tempo fa era un lussuoso bed & breakfast.

Casa Rosati, palazzetto nobiliare molto conosciuto nella zona, è stata messa in vendita e acquistata da una famiglia americana, Il Capoluogo ha voluto conoscere Janet, l’attuale proprietaria, e capire cosa l’ha spinta a fare questo acquisto e quale sarà la destinazione d’uso dell’immobile. Per l’Abruzzo interno aquilano la scelta di Janet può essere molto importante: Casa Rosati può essere solo il punto di partenza, che potrebbe portare altre persone da fuori a decidere di scegliere questi luoghi magici come bue retiro. Come è accaduto in Puglia, nel Salento interno, dove vecchie masserie e uliveti abbandonati oggi sono ville di lusso e alberghi molto ricercati, dopo essere state acquistate da tanti americani e francesi innamorati del luogo. La presenza di persone come Janet, le loro relazioni e il loro lavoro potrà portare L’Aquila e nello specifico piccoli borghi come Fagnano a essere conosciuti e a far conoscere oltre oceano questo scorcio meraviglioso del territorio.

Durante la chiacchierata con il direttore del Capoluogo.it, David Filieri, Janet  è stata aiutata da James, un inglese affascinante che nonostante i suoi 18 anni trascorsi in Italia, non ha perso il meraviglioso accento anglosassone.

casa rosati janet

Janet è nata in Arizona, ha vissuto da quando aveva 24 anni a New York, poi si è trasferita nel New Jersey dove è un’insegnante di letteratura alle scuole superiori. Si è innamorata di questo palazzetto tanto da decidere di acquistarla; il marito pensava che scherzasse e invece insieme hanno realizzato un sogno. Casa Rosati cosa diventerà? Un luogo di aggregazione, un posto dove trovarsi, divertirsi, far conoscere non solo questo piccolo borgo, ma tutto l’Abruzzo interno.

Non vogliamo anticiparvi molto, ecco la video intervista a Janet nel cortile di Casa Rosati

Fagnano, un’americana acquista Casa Rosati

Casa rosati sarà un posto dove ritrovarsi, divertirsi, far conoscere non solo questo borgo “del respiro” ma tutto l’Abruzzo interno aquilano dove l’aria è buona, si sta bene e si mangia ancora meglio!