L’Aquila 1927, Epifani: “Grandi sensazioni con il Trastevere”

Nel post L’Aquila 1927-Trastevere, amichevole terminata 1-1, arrivano le parole del tecnico rossoblù Massimo Epifani: “Grandi sensazioni, lavorare a testa bassa e mettere molta benzina in vista delle partite ufficiali. Voglia, umiltà e senso di appartenenza”.
Termina 1-1 l’amichevole tra L’Aquila 1927 e Trastevere: dopo il match di mercoledì contro il Cesaproba, conclusosi 12-0 in favore dei rossoblù, arriva il primo test che ha potuto dare le prime reali risposte su ciò che L’Aquila sta costruendo, in vista del nuovo campionato.
In rete, per gli ospiti, al 14′ del primo tempo Tortolano; nella ripresa, al 20′, arriva il pari rossoblù firmato Marchionni. Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.
“Grandi sensazioni. Non mi aspettavo che fossimo già a questo punto. Sicuramente abbiamo ancora tanto da lavorare, ma ho visto delle cose veramente molto importanti, nonostante i carichi di lavoro che abbiamo fatto. Sono contento, la squadra si applica. Sia nel primo che nel secondo tempo, abbiamo fatto delle cose che stiamo provando dal primo giorno di ritiro. Cosa manca ancora? Abbiamo bisogno di un altro fuoriquota, perché siamo a corto. Sono contento dei due 2005 che stanno migliorando e stanno lavorando. Questo è sicuramente un valore aggiunto per quest’anno e per l’anno prossimo. Lavorare con i giovani è sempre una cosa bella.”
“Questo è un gruppo che ha valori – ha proseguito il tecnico – già l’ho visto. Stiamo lavorando tutti con grande intensità e grande voglia. Questo è quello che ci siamo detti dal primo giorno di lavoro: dobbiamo sempre migliorare e farci trovare pronti per le vere battaglie. Cambiare qualcosa in vista delle prossime amichevoli? Sicuramente. Abbiamo dei ragazzi validi, quando si hanno questi problemi di abbondanza è sempre un vantaggio. Dobbiamo lavorare a testa bassa e mettere molta benzina in vista delle partite ufficiali. Sono contento, perché queste prestazioni avvalorano ancor di più il lavoro che si sta facendo e creano anche grande voglia di fare nei ragazzi. Ci stiamo allenando fin dal primo giorno a ritmi alti. Il campionato ci porterà a questo. Intanto, abbiamo messo il primo mattoncino. Sappiamo che c’è ancora tanta strada da fare e che ci incontreranno tutti per batterci. L’importante sarà prepararci con grandissima voglia, umiltà e senso di appartenenza, che i ragazzi hanno già dimostrato di avere in questi primi giorni. Questo è ciò che dobbiamo fare: battere molto su questo, cercare di fare un corpo unico tutti quanti insieme e cercare di vincere questo campionato.”