Perdonanza 2022, inizio col botto: Diodato, Lda, Gaia e Vecchioni per l’apertura dell’edizione 728

I grandi nomi arriveranno già nella prima serata della 728esima Perdonanza: Diodato, Gaia, Lda, Vecchioni sul palco martedì 23 agosto.
I grandi nomi arriveranno già nella prima serata della 728esima Perdonanza Celestiniana: sul palco Diodato, Gaia, Lda, Roberto Vecchioni e non solo daranno spettacolo martedì 23 agosto. Aspettando Baglioni.
“Un canto per la rinascita di futuro e pace”, questo il titolo della prima grande serata di spettacoli della Perdonanza Celestiniana, giunta alla sua 728esima edizione. Nell’anno di Papa Francesco, che arriverà in città per aprire la Porta Santa, non mancheranno grandi nomi ad animare lo spettacolo in programma per la Festa del Perdono. A chiudere le serate artistiche sarà, il 30 agosto, Claudio Baglioni, mentre un mix di artisti aprirà il programma artistico messo a punto dal maestro Leonardo De Amicis. L’evento, scritto dal maestro De Amicis con Paolo Logli, sarà realizzato a L’Aquila per L’Aquila. La serata avrà come splendida cornice scenografica la Basilica di Collemaggio e sarà condotta da Lorena Bianchetti.
Sul palco si avvicenderanno: Diodato, Roberto Vecchioni, Gaia, LDA, Tony Hadley, Anna Foglietta, Daniele Pecci e altri artisti. Si esibiranno anche l’orchestra del Conservatorio Casella dell’Aquila e un grande coro formato dalla Schola Cantorum S. Sisto e dalla Corale L’Aquila, diretti dal maestro Leonardo De Amicis: saranno loro a fare da cornice all’evento in programma.
Il Capoluogo ha seguito in diretta la presentazione del programma istituzionale e artistico della Perdonanza Celestiniana 2022.
La vera novità di quest’anno sarà il Perdonanza Village: una 3 giorni dedicata ai più giovani con talk, momenti di incontro e dibattito e ovviamente tanta musica e divertimento. Sul palco saliranno artisti in voga tra i giovani come Emis Killa e i Gemelli di Guidonia.

Qui tutti i dettagli del programma istituzionale e artistico.