Perdonanza 2022

Perdonanza Village, Emis Killa e Gemelli di Guidonia per i giovani

Emis Killa, le gag dei Gemelli di Guidonia: la novità di quest'anno sarà il Perdonanza Village: una 3 giorni dedicata ai più giovani.

La vera novità di questa Perdonanza celestiniana sarà il Perdonanza Village: una 3 giorni dedicata ai più giovani con talk, momenti di incontro e dibattito e ovviamente tanta musica e divertimento. Sul palco saliranno artisti in voga tra i giovani come Emis Killa e i Gemelli di Guidonia.

“Si tratta di un format che abbiamo pensato proprio per i più giovani – ha detto, intervistato dal capoluogo durante la presentazione del programma della 728esima Perdonanza, il consigliere comunale Alessandro Maccarone – Abbiamo pensato a qualcosa che potesse dare linfa vitale ai giovani. Una 3 giorni, dal 19 al 21 agosto in cui si parlerà di cultura e non solo con tante iniziative per ogni tipo di esigenza. Sarà un programma organico che potesse ‘parlare’ e interessare tutte le fasce della popolazione”.

Gag, canzoni, imitazioni e con tanti personaggi della trasmissione su Rai Radio 2: è quello che i Gemelli di Guidonia porteranno a L’Aquila durante la Perdonanza.

Perdonanza 2022, gli eventi: Claudio Baglioni, Roberto Vecchioni e Fabri Fibra tra i big

Il programma artistico della 728esima Perdonanza

Spicca il concerto di Claudio Baglioni, che chiuderà ufficialmente gli eventi della manifestazione, come lo spettacolo “Pace a Noi”, in programma il 30 agosto.
Si partirà martedì 23, con lo spettacolo corale Un canto per la rinascita di futuro e pace: sul palco si alterneranno Diodato, Roberto Vecchioni, Gaia, LDA, Tony Hadley, Anna Foglietta, Daniele Pecci e altri. Mercoledì 24 agosto spazio alla danza, con la seconda edizione del Gran Galà di Étoiles internazionale: testimonial Eleonora Abbagnato, Étoile Opera di Parigi e direttrice Teatro dell’Opera di Roma . Saranno presenti: Stephane Bullion (Étoile Opera di Parigi), Ida Praetorius (principal Royal Danish Ballet), Jacopo Bellussi (principal Royal Danish Ballet), Luigi Crispino (principal New York City Ballet).

“La Perdonanza è un evento che ho vissuto da ragazzo e che ho sempre sentito come un appuntamento importantissimo, atteso con fibrillazione – ha detto il maestro Leonardo De Amicis – Ringrazio di aver avuto la possibilità di fare qualcosa per un evento del genere, esprimendo visione e volontà di adeguamento della parte artistica della manifestazione rispetto all’importanza e al valore religioso espresso dalla stessa: valori che la Perdonanza porta storicamente con sé”.

leggi anche
Tempi record
Perdonanza 2022, venerdì 19 l’inaugurazione della gradinata davanti la Porta Santa
Verso la perdonanza
Perdonanza 2022, gli eventi: Claudio Baglioni, Roberto Vecchioni e Fabri Fibra tra i big
Perdonanza 2022
Perdonanza 2022, inizio col botto: Diodato, Lda, Gaia e Vecchioni per l’apertura dell’edizione 728
Perdonanza, la guida
Perdonanza 2022, il programma completo: concerti ed eventi
Verso la perdonanza
Perdonanza 2022, l’ultimo tedoforo sarà ucraino
Eventi perdonanza
Fabri Fibra alla Perdonanza 2022, biglietti online dal 13 agosto
Perdonanza - le info
Papa Francesco a L’Aquila, su Tv2000 la visita per la Perdonanza
Aspettando la perdonanza - utili
Papa Francesco a L’Aquila per la Perdonanza: biglietti, orari e accessi. La guida
Perdonanza 2022 - info utili
Perdonanza 2022, Gran Galà di Étoiles: biglietti online dal 18 agosto
Eventi
Torna l’evento Sulle tracce del drago: tre giorni tra fantasy, comics e cosplay