L’abruzzese Sonia Fiucci eletta nel direttivo nazionale ComPubblica

ComPubblica, l’abruzzese Sonia Fiucci eletta nel direttivo nazionale.
ComPubblica, l’abruzzese Sonia Fiucci eletta nel direttivo nazionale.
L’abruzzese Sonia Fiucci è stata eletta nel consiglio direttivo di ComPubblica, l’Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale. È stato votato all’unanimità dall’assemblea, che si è svolta nei giorni scorsi a Roma, nello Spazio Europa del Parlamento europeo e dalla Commissione europea. Per il triennio 2022-2024 Sonia Fiucci rappresenterà i lavoratori del settore dellacomunicazione pubblica, in primis gli uffici stampa, del territorio a livello nazionale.
Sonia Fiucci è giornalista e responsabile Comunicazione per per l’ASM S.p.A. L’Aquila, settore igiene ambientale, azienda a totale capitale pubblico di proprietà del Comune dell’Aquila della raccolta dei rifiuti. Si occupata da oltre 30 anni di comunicazione istituzionale epolitica per Enti, Regioni, e imprese private.
“Sono onorata di questo incarico che riconosce il lavoro, svolto in questi anni,nella comunicazione pubblica con specializzazione ambientalerealizzata nell’Asm S.p.a.”, ha detto Sonia Fiucci. “Un risultato che vale per tutti i colleghi giornalisti abruzzesiimpegnati negli uffici stampa. Con l’Associazione nazionalelavoreremo per il riconoscimento delle condizioni del contratto
giornalistico e la stessa dignità prevista dalla legge n.150 del2000, che non trova applicazione negli uffici. Istituirò anche unasede regionale dell’Associazione italiana della comunicazionepubblica e istituzionale, per allargare la base di rappresentanzanazionale a più colleghi possibili. L’unione fa la forza”.
Nel direttivo nazionale sono stati eletti: Carlo Bianchessi, RosariaCaltabiano, Alfredo D’Ari, Pier Virgilio Dastoli, Anna ChiaraDella Monica, Leda Guidi, Eugenio Iorio, Antonella Lazzarini,Silvia Elena Lodi, Pierdomenico Lonzi, Marco Magheri, StefanoMirabelli, Angelo Saccà, Yvonne Spadafora, Claudio Trementozzi.
Leda Guidi rinnovata presidente, Angelo Saccà vice presidente, Marco Magheri segretario generale, Silvia Elena Lodi vice segretario generale, Carlo Bianchessi tesoriere.