Cronaca

Barca contro gli scogli, diportisti salvati dalla Guardia di Finanza

Problemi tecnici al motore e moto ondoso agitato, barca finisce contro gli scogli. Sei diportisti salvati dalla Guardia di Finanza di Pescara: tra loro un noto pasticcere.

Barca finisce contro gli scogli e rischia di capovolgersi. Sei i diportisti a bordo, soccorsi alla Guardia di Finanza di Pescara: tra di loro anche un noto pasticcere.

Sei diportisti sono stati tratti in salvo ieri pomeriggio da una unità navale della Guardia di Finanza nelle acque antistanti il fiume Pescara. Ricevuto l’allarme, l’unità del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara ha interrotto immediatamente l’attività di vigilanza sul litorale costiero, deviando la rotta alla ricerca di un’imbarcazione a motore con a bordo 6 persone che, a causa di un problema tecnico ai motori, si è ritrovata in balia della corrente. Le avverse condizioni meteo marine hanno spinto in pochi minuti l’imbarcazione contro la scogliera ed il moto ondoso ha fatto urtare pericolosamente il mezzo, rischiando più volte il capovolgimento. Solo il pronto intervento delle Fiamme Gialle ha evitato il peggio: gli occupanti, ormai in preda al panico e pronti a lasciare l’imbarcazione, tuffandosi in mare, sono stati tratti in salvo. Tra di loro anche un noto pasticcere.

Grazie al tempestivo intervento dei finanzieri, le sei persone a bordo non hanno riportato lesioni o ferite e sono state immediatamente portate in sicurezza sulla banchina del porto di Pescara.
L’unità della Guardia di Finanza ha potuto agire con rapidità grazie alla perizia marinaresca dei finanzieri imbarcati che, avvicinandosi anch’essi alla scogliera, hanno dapprima posto in sicurezza gli occupanti del natante e successivamente hanno effettuato le operazioni di traino della barca in avaria.
La Guardia di Finanza è sempre in prima linea, vicino a chi ha bisogno, per fornire il proprio aiuto nelle operazioni di soccorso e nelle situazioni critiche nelle quali è chiamata ad intervenire.

leggi anche
Cronaca
Guardia di Finanza, sequestrati 93mila articoli di bigiotteria non conformi
L'aquila
Guardia di Finanza, accordo operativo per la confisca di patrimoni illeciti
L'aquila
Guardia di Finanza, un altro anno di impegni a tutto campo: il 248° anniversario
Cronaca
Guardia di Finanza, nei primi mesi del 2022 frodi per oltre 5 miliardi di euro
Cronaca
Pesca di frodo, sequestri della Guardia di Finanza
Cronaca
Guardia di Finanza, blitz antidroga al Ferro di Cavallo
Cronaca
Fatture false per bistecche a buon mercato, sequestrati 3 milioni di euro per maxi frode
Cronaca
Stop fake, lotta alla contraffazione: la finanza sequestra 120mila articoli di bigiotteria e 11mila carte Pokemon
Forze dell'ordine
Guardia di Finanza L’Aquila, il Comandante interregionale De Gennaro in visita al Comando regionale