L’Aquila 1927, Epifani: “Fare bene in questa prima partita ufficiale”

Prima conferenza pregara per il tecnico rossoblù Massimo Epifani, alla vigilia del match di andata di Coppa Italia contro l’Alba Adriatica: “Questo anticipo ci ha scombussolato i piani, ma abbiamo lavorato bene”. Corticchia squalificato, D’Ercole ancora out.
Riprendono le consuete conferenze pregara per L’Aquila 1927, la prima per mister Massimo Epifani: alla vigilia del match di Coppa Italia contro l’Alba Adriatica, il tecnico rossoblù presenta la gara di andata.
“Arriviamo bene a questa partita: abbiamo lavorato tanto. Le insidie sono quelle del mese di agosto. Dovremo vedere il tipo di lavoro che hanno svolto loro. Ci teniamo tutti a fare bene in questa prima partita ufficiale. Per il campionato, questo incontro deve darci delle indicazioni di miglioramento rispetto alle amichevoli che abbiamo fatto. L’Alba sicuramente ci metterà un grande impegno, come tutte le squadre che incontrano L’Aquila. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, abbiamo le qualità per superare questa problematica. Lo spirito deve essere battagliero, quello che ho voluto trasmettere alla squadra. Dovremo lottare con sacrificio, umiltà e senso di appartenenza.”
“Sicuramente questo anticipo ci ha scombussolato i piani – ha proseguito il tecnico – ad inizio settimana, abbiamo svolto il nostro solito lavoro, in questi ultimi due-tre giorni abbiamo lavorato con un po’ più di brillantezza, per arrivare a questo nuovo impegno preparati. Sicuramente, tra dieci giorni avremo le gambe meno pesanti. Stiamo lavorando molto sulla testa dei ragazzi: dobbiamo toglierci dalla testa le varie scusanti come il caldo o il terreno di gioco diverso dal nostro.”
Corticchia squalificato per la Coppa, D’Ercole ancora out. Match di ritorno posticipato a lunedì 29 agosto ore 20, a causa dell’arrivo del Papa per la Perdonanza Celestiniana nella giornata del 28 agosto, con arrivo e partenza in elicottero presso lo Stadio “Gran Sasso d’Italia”.