L’Aquila 1927: 5-0 all’Alba Adriatica nell’andata di Coppa

21 agosto 2022 | 18:10
Share0
L’Aquila 1927: 5-0 all’Alba Adriatica nell’andata di Coppa

Termina 5-0 in favore de L’Aquila 1927 l’andata del primo turno di Coppa Italia sul campo dell’Alba Adriatica: in rete Sarritzu, Alessandro con una doppietta, Marchionni su rigore e Brunetti. Ritorno lunedì 29 agosto alle ore 20 al ‘Gran Sasso d’Italia’.

Buona la prima in Coppa Italia per L’Aquila 1927: 5-0 rifilato all’Alba Adriatica in trasferta, in una gara di andata che, per il risultato già straripante, ha il sapore del passaggio del turno. Nel calcio tutto è possibile, ma sembra difficile ora, nel match di ritorno tra le mura del ‘Gran Sasso d’Italia’ di lunedì 29 agosto alle ore 20, aspettarsi un diverso esito da questo primo turno.

Se mister Epifani, come annunciato in conferenza stampa pregara, voleva delle risposte da questa partita, decisamente le avrà avute, con tutte le relative considerazioni sull’avversario, sul momento dell’anno, sulla competizione e sul fatto che, è vero, “calcio d’agosto, non ti conosco”, ma la citazione, ormai, visto il continuo anticipare gli impegni calcistici, non è più tanto attuale.

Il match. 22′, colpo di testa di Alessandro che si stampa sulla traversa. Rossoblù in vantaggio al 27′: Alessandro per Sarritzu, primo tentativo respinto dal portiere avversario, palla di nuovo per Sarritzu che, questa volta, non sbaglia. Dieci minuti dopo, arriva la rete del raddoppio: punizione di Cassese da metà campo, lancio lungo per Alessandro che, di pallonetto, supera Porrini. Solo due giri di lancette e Alessandro va di nuovo a segno: Scimia mette in mezzo per lui che, di petto, spinge in porta. Fine primo tempo, risultato parziale 0-3.

L’Aquila nella ripresa non si ferma. 18′, rigore assegnato ai rossoblù per fallo di Sterpi su Sarritzu: sul dischetto si presenta Marchionni che segna la quarta rete di giornata per la sua squadra. Passa un quarto d’ora e la rete si gonfia di nuovo: angolo di Sarritzu, Brunetti di testa getta la palla in porta. 36′, secondo legno del match per gli ospiti: semirovesciata di Mantini che colpisce la traversa. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 0-5.

L’AQUILA 1927: De Luca, Bellardinelli, Pietropaolo, Carbonelli, Cassese, Brunetti, Sarritzu, Diarra, Alessandro, Marchionni, Scimia L. A disp.: Barbagallo, Miconi L., Scipioni, Tavoni, Di Norcia, Lorenzini, Mantini, Florindi, Santirocco. All. Epifani.

ALBA ADRIATICA: Porrini, Emili, Di Loreto, Natale, Salvatori, Perozzi, Branno, Pincelli, Torre, Passamonti, Pantoni. A disp.: Barduagni, Agrebi, Sterpi, Capocasa, Giorgi, Stefania, Granato. All. De Amicis.

ARBITRO: Francesco Battistini (Lanciano).

ASSISTENTI: Francesco Cocco (Lanciano), Antonio Bruno (Lanciano).