Ju Parchetto con Noi, 31ª tappa del Primo Giro d’Italia Ploggin

L’AQUILA – 31ª tappa del Primo Giro d’Italia di Ploggin, l’appuntamento promosso dall’associazione Ju Parchetto con Noi.
L’AQUILA – 31ª tappa del Primo Giro d’Italia di Ploggin, l’appuntamento promosso dall’associazione Ju Parchetto con Noi.
Sabato 27 agosto l’associazione Ju Parchetto con Noi organizza a L’Aquila la 31esima tappa del Primo Giro d’Italia di Plogging. L’appuntamento è alle ore 9:30 presso il parcheggio della Scuola della Guardia di Finanza a Coppito e la tappa si terrà, con un percorso di 4110m adatto a tutti, lungo lo sterrato di Viale delle Fiamme Gialle.
Il Plogging nasce come attività sportiva caratterizzata dallo spirito “corro e raccolgo” e da Gennaio sta attraversando ogni weekend le regioni d’Italia con tante organizzazioni di tutta la penisola che si sono trovate a condividere un obiettivo comune e ognuno lo sta raggiungendo nel proprio territorio.
“E’ un grande onore ed orgoglio portare a L’Aquila il Giro d’Italia di Plogging. Rappresenteremo la nostra città e la nostra regione, sarà per questo una giornata storica. Abbiamo pensato di organizzare una “passeggiata ecologica”, in cui i partecipanti durante il percorso raccoglieranno i rifiuti che incontreranno, invece che una corsa in modo da poter dare a tutti la possibilità di partecipare in un percorso pianeggiante e molto agevole. Sarà una mattinata all’insegna dello sport, del rispetto dell’ambiente e del benessere. Perchè quando si parla di sport all’aria aperta e rispetto della natura, si pensa davvero al benessere personale e collettivo.” sostengono i ragazzi dell’associazione, già noti in città per il loro impegno per l’ambiente, con l’organizzazione di 26 giornate ecologiche, incontri di sensibilizzazione nelle scuole, conferenze, tavole rotonde e altre iniziative sempre volte a mandare dei messaggi volti al raggiungimento di una consapevolezza che l’ambiente in cui viviamo è la nostra casa e per questo va tutelato.
Sono ben accetti volontari e per partecipare non è necessaria una prenotazione.
A tutti i partecipanti saranno forniti guanti e sacchi per i rifiuti e saranno consegnati dei gadget dell’associazione Ju Parchetto con Noi.
Per qualsiasi informazione gli organizzatori sono reperibili sui social (instagram e facebook) e all’indirizzo email apsjuparchettoconnoi@libero.it