Alpini tornano in pellegrinaggio al santuario montano della Madonna della Zecca

24 agosto 2022 | 10:33
Share0
Alpini tornano in pellegrinaggio al santuario montano della Madonna della Zecca

Si rinnova il tradizionale pellegrinaggio delle penne nere al piccolo santuario montano della Madonna della Zecca

Si rinnova il tradizionale pellegrinaggio delle penne nere al piccolo santuario montano della Madonna della Zecca

C’è un forte legame tra gli alpini e il piccolo santuario montano della Madonna della Zecca sul Massiccio del Gran Sasso: ogni anno vari gruppi alpini dell’aquilano e del reatino salgono in quota per pregare davanti alla suggestiva grotta che conserva una bellissima statua della Vergine Maria, ivi collocata nel 1955.

SANTUARIO ALPINI

Sabato scorso 20 agosto il gruppo alpini di Coppito ‘Salvatore Tosone’, guidato dal capogruppo Berardino Di Cesare, ha organizzato il pellegrinaggio alla Madonna della Zecca che ha visto la partecipazione degli alpini e di persone provenienti da Coppito e la presenza di simpatizzanti delle penne nere.
La santa Messa è stata celebrata dal viceparroco di Coppito don Luca Capannolo e dal parroco don Giuseppe Gianiorio. Un’intenzione di preghiera speciale è stata riservata alla prossima visita pastorale di papa Francesco a L’Aquila e alla pace nel mondo.
Alla manifestazione hanno partecipato i gruppi alpini di Coppito, Genzano di Sassa, Sassa e Calcariola (RI).