L’Aquila 1927, Epifani: “Test indicativo col San Gregorio, continuiamo a lavorare”

25 agosto 2022 | 20:56
Share0
L’Aquila 1927, Epifani: “Test indicativo col San Gregorio, continuiamo a lavorare”

Test pre-campionato San Gregorio-L’Aquila: termina 3-1 per i rossoblù. Epifani: “Test molto indicativo, continuiamo a lavorare. Il ritorno con l’Alba? Pensare di essere sullo 0-0. Ci teniamo a fare bene nella prima ufficiale in casa”.

Nuovo impegno pre-campionato per L’Aquila 1927, questa volta sul campo del San Gregorio: termina 3-1 in favore dei ragazzi di mister Massimo Epifani.

Parità a fine primo tempo, una rete per parte: al goal di Sarritzu del 20′ risponde Mazzaferro quasi sul duplice fischio; nella ripresa, reti di Santirocco e di Scimia, rispettivamente al 29′ e al 31′. Le parole del tecnico rossoblù.

“Quello di oggi è stato un test molto indicativo: stamattina abbiamo lavorato, abbiamo fatto forza, quindi sapevo che non saremmo stati brillanti sotto l’aspetto atletico; queste, però, sono le partite che ci servono, perché sono quelle che ci aspetteranno. Posso dire che è stato un bell’allenamento: nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo, era più difficoltoso su un campetto piccolo trovare le nostre giocate; nel secondo abbiamo alzato il ritmo e la partita è diventata, tra virgolette, facile. Sono test importanti di avvicinamento al campionato, continuiamo a lavorare.”

“Nel calcio non è mai detto nulla – ha aggiunto, tornando alla partita di andata di Coppa contro l’Alba Adriatica – ma abbiamo fatto una grande partita. La cosa che mi è piaciuta di più è stata giocare tecnicamente molto bene: la squadra si è presentata bene alla partita, ha approcciato bene alla gara, ha giocato con l’umiltà che voglio io, con la tenacia e la voglia di portare a casa il risultato. Il campo in erba era un’incognita grande per noi, perché venivamo da venticinque giorni di erba sintetica, come anche oggi. Quando si gioca sull’erba naturale, cambia tutto: il primo controllo, il rimbalzo della palla, tutto. Abbiamo superato questa incognita alla grande. Ora, è importante pensare una partita alla volta, senza pensare di essere forti. Non ce lo possiamo permettere, il campionato è lungo, tutti ci aspettano. Corticchia rientrerà dalla squalifica. D’Ercole? A breve lo potremo riavere in gruppo al 100%, è in via di guarigione. Ora, è arrivato un nuovo giocatore, Simone Rei: andiamo ad arricchire il nostro roster di giocatori. Quella di lunedì sarà una partita in cui dovremo pensare di essere sullo 0-0: per noi, deve essere un’altra tappa di avvicinamento al campionato, avendo grande rispetto dell’Alba Adriatica. Non ci sono tante parole, bisogna sempre lavorare. Ci teniamo a fare bene nella prima ufficiale in casa: speriamo ci siano molte persone a vederci, ci auguriamo di fare una grande gara, perché vogliamo che il pubblico aquilano si avvicini molto a questa squadra. Dobbiamo essere tutti uniti, loro possono darci una grande forza. Lo hanno già dimostrato domenica ad Alba Adriatica, ci hanno fatto sentire come se stessimo giocando in casa. Ci auguriamo che siano sempre al nostro fianco.”