Il ringraziamento

Prima la dialisi, poi la lotta al cancro: “Grazie al dottor Cerasoli, punto di riferimento nella malattia”

Prima la dialisi a vita, poi un tumore al polmone. La storia di una donna coraggiosa incontra la buona sanità e la grande umanità del dottor Paolo Cerasoli

Prima la dialisi, a vita, poi un tumore al polmone. La storia di una donna coraggiosa incontra la buona sanità e la grande umanità del dottor Paolo Cerasoli, Direttore dell’Unità di Nefrologia all’ospedale di Sulmona. “A lui va il nostro grazie più grande”.

Affrontare una malattia è difficile, quanto lo sa soltanto chi quella malattia la vive sulla propria pelle.
A volte, però, l’aiuto di un professionista competente e umano può contribuire a non farci sentire soli e a sapere come muoverci: può accendere quella luce di fronte al buio di una diagnosi improvvisa e indesiderata.
Da Sulmona, la storia e il grazie di un figlio, che ha visto la propria madre combattere prima con i problemi ai reni e con la conseguente dialisi – da fare a vita – e, poco dopo, con un cancro al polmone. Un uno-due che rischiava di abbattere anche i più ottimisti, ma non lei, la madre di Federico Pavone, il quale oggi vuole dire grazie al dottor Cerasoli, colui che è stato sempre presente e disponibile per un consiglio, un’indicazione, per qualsiasi evenienza di una paziente alle prese con un tumore e di familiari spaventati.

“Vorrei ringraziare pubblicamente il Dottor Paolo Cerasoli, primario di Nefrologia all’ospedale di Sulmona. Lo ringrazio per l’umanità, la competenza e la solidarietà messe in campo per curare una donna. 
Una donna che era in dialisi e che ha scoperto di avere un tumore ad un polmone. Il dottor Cerasoli ci ha indirizzato e guidato attraverso tutta una serie di scelte e decisioni da compiere per affrontare e sconfiggere la malattia. È grazie a lui che mia madre, oggi, sta bene e, continuando la dialisi, cerca di vivere una vita normale. Il dottor Cerasoli ci è sempre stato vicino, senza mai negarci la sua disponibilità e il suo aiuto”.

leggi anche
La programmazione
Il Garante dei Detenuti in visita al carcere di Sulmona: un piano per migliorare l’assistenza sanitaria
Sanita'
Emergenza Sanità nella Marsica, in Pronto Soccorso tempi sempre più lunghi e ritardi nelle forniture
Dilloalcapoluogo
Ospedale L’Aquila, la buona sanità: “Grazie al reparto di Medicina riabilitativa”
Il grazie
L’Aquila, storie di buona sanità “Competenza e umanità, grazie al personale del Pronto Soccorso”
Solidarieta'
“Amate da morire”, a L’Aquila lo spettacolo a sostegno delle pazienti oncologiche