EVENTI L'AQUILA |
Senza categoria
/

Asd Scacchi L’Aquila, la tappa del Grand Prix Abruzzo

29 agosto 2022 | 15:02
Share0
Asd Scacchi L’Aquila, la tappa del Grand Prix Abruzzo

Tappa in città, organizzata dall’Asd Scacchi L’Aquila, per la Grand Prix Abruzzo 2022. Il torneo si è svolto a Palazzetto dei Nobili.

Si è svolta sabato 27 Agosto, nell’ambito delle iniziative per la 728^ Perdonanza Celestiniana, la settima tappa del Grand Prix Abruzzo 2022 di scacchi organizzata dall’ASD Scacchi L’Aquila. Il torneo si è tenuto nella suggestiva cornice del Palazzetto dei Nobili messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Buona la partecipazione, con 18 iscritti molti dei quali di considerevole esperienza.

La vittoria con 6 punti su 7 è andata a Luigi Vacca davanti a Ottavio Luigini (5 punti) che per spareggio tecnico ha preceduto Miodrag Maksimovic. Sempre a cinque punti si è classificato Gaudio Di Giacinto (quarto per spareggio tecnico). Il vincitore, un forte giocatore di scacchi italo-americano, al momento della premiazione ha dedicato la vittoria alle vittime del terremoto del 2009. Il torneo costituisce la terza iniziativa dell’Associazione in questo 2022 che sta segnando il rilancio dell’attività a tavolino dopo la sosta forzata a causa della pandemia.

asd scacchi

Ma gli appuntamenti continuano. Il prossimo venerdì 2 settembre presso la Villa Comunale, all’interno del programma della manifestazione “Sulle Tracce del Drago”, si terrà l’esibizione simultanea della giovane Prima Nazionale aquilana Valeria Martinelli, che affronterà contemporaneamente dieci avversari. Inoltre l’Associazione sta lavorando all’organizzazione di un grande torneo open internazionale che avrà luogo entro fine anno.

asd scacchi