Sport

Carla Flammini, un’abruzzese campionessa del mondo di Compak Sporting

Con il punteggio di 192/200 la teramana Carla Flammini si laurea campionessa mondiale di Compak Sporting.

È l’abruzzese Carla Flammini, teramana, a portarsi a casa il titolo di Campionessa del mondo di Compak Sporting, categoria Lady.

Con il punteggio di 192/200 la teramana Carla Flammini si laurea campionessa mondiale di Compak Sporting, al Campionato del Mondo in Sud Africa. Il Compak Sporting è una forma di tiro al piattello. Per Carla Flammini si tratta della prima medaglia d’oro individuale e del suo record personale, con il risultato di 192/200.
“Una trasferta ricca di nuove emozioni che non so ancora come esternare. Partita con un 45 iniziale e chiudendo con un 147 negli ultimi tre giorni. Ho guardato sempre da lontano quel gradino, mi è sempre sembrato irraggiungibile in questi anni. Ma negli ultimi due è cambiato qualcosa, sono cambiata io.
Ho lavorato su me stessa, sulla concentrazione giusta, sulla respirazione giusta, sul modo di studiare il piattello, sul modo di approcciare la gara (eh ormai sono una veterana anche), e con l’allineamento dei pianeti, le 7 sfere del drago e la luna piena è avvenuto il miracolo”,
le parole di Carla Flammini, che – con ironia – commenta il suo grande risultato.

Quindi il momento dei ringraziamenti. “Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini, che mi hanno scritto ogni giorno, che mi hanno spronato senza sosta, in primis mio padre Paolo (e tutta la mia famiglia) che aspettava questa medaglia quasi più di me. A Luigi, che è il mio pilastro e mi supporta nonostante tutti gli alti e bassi e i sacrifici che questo sport comporta. Grazie al CT Veniero, che mi ha scelto per questa trasferta nonostante le mille difficoltà del caso e che ha visto qualcosa in me che forse nemmeno io vedevo. Grazie a Daniele, che non mi ha lasciato neanche per un passo, sempre al mio fianco come un angelo custode. Grazie a Michael perché è stato davvero un grande mental coach e a tutto il resto del team Italia, grande gruppo! Alessia Panizza, lontana ma sempre presente. Ringrazio anche la FITAV – Federazione Italiana Tiro a Volo, la BERETTA e la Fiocchi che mi hanno aiutato in questo percorso. Infine, ringrazio anche il mio nuovo fisioterapista Danilo Fisio Osteo Palantrani, che mi ha rimesso in sesto in extremis prima della partenza”. 

All’indirizzo di Carla Flammini è arrivato anche il messaggio di congratulazioni da parte dell’assessore allo Sport della Regione Abruzzo, Guido Liris. “La giovanissima Carla Flammini orgoglio d’Abruzzo! A nome mio e della Regione mi congratulo con questa ragazza teramana che ha vinto il Campionato del Mondo di Compak Sporting in Sud Africa, categoria Lady con 192/200″. 

leggi anche
Sport
Avezzano in Movimento, lo sport nel cuore della città
Risorse l'aquila
PNRR, 2,5 milioni per copertura pista da pattinaggio Santa Barbara e cittadella dello sport a Roio
Sport
Pattinaggio, le medaglie del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ai Campionati italiani
Sport
Lorenzo Salvati campione italiano anche nei 200 farfalla: bis per l’atleta aquilano
Sport
Nuoto, Lorenzo Salvati campione italiano nei 100 mt farfalla
Sport l'aquila
Emilio D’alessandro è campione del mondo Wabba e pro Wabba
Sport
Karate, l’aquilano Federico Arnone vice campione d’Europa con la nazionale italiana Fijlkam
Sport
Kickboxing, l’abruzzese Sonia Fracassi è campionessa italiana nella categoria -65 kg
La personalita'
I fumetti di Giuseppe Durato, così Abruzzo e Giappone sono più vicini